Se la collezione primaverile, con i suoi toni pastello iper raffinati, mi aveva conquistata, la nuova collezione di Coincasa per l’estate del 2017 non ha deluso le mie aspettative. Colori, forme e fantasie non si contano più perchè si mescolano tra loro a creare giochi ironici e divertenti, perfetti per arredare casa, terrazzo o giardino durante i mesi più caldi dell’anno.

Arrivano direttamente da Cuba le ispirazioni per questa nuova collezione e in particolare dalla Cuba degli anni ’50: la collezione è colorata ed irriverente con tocchi più classici e delicati. Le zone della casa si diversificano pur rimanendo in contatto tra loro tramite elementi caratteristici; se gli elementi per la cucina sono caratterizzati da forme più nette e disegni decisi i cuscini prediligono segni pittorici e geometrie mentre i completi da letto sono arricchiti da stampe più dettagliate. Il mood tropicale, declinato nei toni del verde, dell’arancio, del rosso e del giallo accompagna l’intera collezione, donandole movimento e carattere.

In questo mondo verde e rigoglioso due capsule si pongono in contrasto pur mantenendo un tono giocoso ed irriverente e sono entrambe caratterizzate dall’utilizzo del colore del cielo e del mare, il blu in tutte le sue sfumature. Anche se il mio colore preferito è il verde la capsule per la tavola estiva che riprende il tema “Happy Fish” è senza dubbio la mia preferita: ceramica e vetro, pesciolini stilizzati, piatti da servizio a forma di pesce e tavagliato in coordinato sono gli accessori di cui non posso fare a meno per le mie cene estive in giardino. Che cucinerò solo pesce – senza esserne capace ma per restare in tema – ai miei invitati glielo faccio spiegare da Coincasa! Si può resistere ad un piatto a forme di pesce? No. Assolutamente. La seconda capsule si inserisce in questo filone marino e si chiama, neanche a dirlo, Cruise: teli mare, cuscini, runner e piccoli complementi d’arredo sono tutti in stile navy.

Siccome so che ci tenete molto vi rassicuro anche dicendovi che palme e ananas, principi dell’arredamento per questa stagione, ne abbiamo in abbondanza!
COINCASA AMBIENTATO 02

COINCASA AMBIENTATO 03

COINCASA AMBIENTATO 04

COINCASA AMBIENTATO 06

COINCASA AMBIENTATO 07

COINCASA AMBIENTATO 09

COINCASA AMBIENTATO 10

COINCASA AMBIENTATO 11

COINCASA AMBIENTATO 13

COINCASA AMBIENTATO 14

COINCASA AMBIENTATO 16

COINCASA AMBIENTATO 17

COINCASA AMBIENTATO 20

COINCASA AMBIENTATO 19

COINCASA AMBIENTATO 25

COINCASA AMBIENTATO 32

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati