Se la collezione primaverile, con i suoi toni pastello iper raffinati, mi aveva conquistata, la nuova collezione di Coincasa per l’estate del 2017 non ha deluso le mie aspettative. Colori, forme e fantasie non si contano più perchè si mescolano tra loro a creare giochi ironici e divertenti, perfetti per arredare casa, terrazzo o giardino durante i mesi più caldi dell’anno.
Arrivano direttamente da Cuba le ispirazioni per questa nuova collezione e in particolare dalla Cuba degli anni ’50: la collezione è colorata ed irriverente con tocchi più classici e delicati. Le zone della casa si diversificano pur rimanendo in contatto tra loro tramite elementi caratteristici; se gli elementi per la cucina sono caratterizzati da forme più nette e disegni decisi i cuscini prediligono segni pittorici e geometrie mentre i completi da letto sono arricchiti da stampe più dettagliate. Il mood tropicale, declinato nei toni del verde, dell’arancio, del rosso e del giallo accompagna l’intera collezione, donandole movimento e carattere.
In questo mondo verde e rigoglioso due capsule si pongono in contrasto pur mantenendo un tono giocoso ed irriverente e sono entrambe caratterizzate dall’utilizzo del colore del cielo e del mare, il blu in tutte le sue sfumature. Anche se il mio colore preferito è il verde la capsule per la tavola estiva che riprende il tema “Happy Fish” è senza dubbio la mia preferita: ceramica e vetro, pesciolini stilizzati, piatti da servizio a forma di pesce e tavagliato in coordinato sono gli accessori di cui non posso fare a meno per le mie cene estive in giardino. Che cucinerò solo pesce – senza esserne capace ma per restare in tema – ai miei invitati glielo faccio spiegare da Coincasa! Si può resistere ad un piatto a forme di pesce? No. Assolutamente. La seconda capsule si inserisce in questo filone marino e si chiama, neanche a dirlo, Cruise: teli mare, cuscini, runner e piccoli complementi d’arredo sono tutti in stile navy.
Siccome so che ci tenete molto vi rassicuro anche dicendovi che palme e ananas, principi dell’arredamento per questa stagione, ne abbiamo in abbondanza!
Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati