Natura e Art Decò sono gli ingredienti scelti da Coincasa per la collezione homeware per la primavera 2017, che si avvicina a grandi passi mandando in pensione questo mite inverno. Come il nostro armadio anche la nostra casa vuole rinnovarsi col passare delle stagioni e pochi tocchi possono davvero renderla diversa dandole nuova luca.
Coincasa ha pensato, appunto, a due anime da fondere per la nuova collezione: una ispirata all’Art Decò e una che sprigioni l’energia primaverile. È di gran moda l’idea di coniugare elementi del passato con elementi ultra moderni ed è il concetto che Coincasa riprende nella linea ispirata all’Art Decò, caratterizzata da forme sinuose ed affascinanti che rimandano alle atmosfere degli anni ’20 e ’30. Nuance morbide e colori neutri, mescolati al rosa polveroso e alla freschezza del verde giada che si alternano ai grafismi, ricreano ambienti caldi e romantici, perfetti per la stagione. La linea si compone sia di elementi tessili che di oggettistica d’arredo lavorata artigianalmente, cui si affiancano alcuni specchi e lanterne molto particolari, in vetri colorati. Chiudono la linea Art Decò dei piccoli complementi d’arredo come divanetti o sedute imbottite, piccoli tavolini e lampade di grande effetto.
Ancor più immersa nella stagione che vuole raccontare è la linea ispirata alla natura, Natural Energy. La primavera di Coincasa è fresca e luminosa e alterna i colori pastello della linea Art Decò a colori più carichi. Ocra e corteggia, malva e grigio sono le combinazioni di colori scelti per la biancheria da letto, decorata con disegni di nubi, piume e piccole geometrie.
Tutti gli elementi, di una e dell’altra anima di Coincasa, si mescolano perfettamente creando combinazioni dinamiche e glamour, perfette per dare nuova vita a tanti angoli diversi della casa. Gli ambienti si arricchiscono di nuove forme e colori, trasportando un po’ di primavera dentro le mura domestiche.
Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati