Qui su The Old Now parliamo spesso di Clinique e lo facciamo perchè ci piace parlare di brand di altissima qualità, che si tratti di moda, beauty o tecnologia. Clinique, nato nel 1968 come primo brand di cosmetica creato da dermatologi, torna in vista dell’estate con una bella novità: i solari Mineral Sunscreen. Due solari per il viso e uno per il corpo compongono la collezione, cui si aggiunge un fondotinta in polvere ricco di minerali con fattore di protezione 30. SPF 30 Mineral Powder Makeup for Face è l’alleato perfetto da portare sempre in borsa per proteggere la pelle, specialmente durante le soleggiate giornate estive.
I nuovi Clinique SPF 30 Mineral Sunscreen Fluid for Face, SPF 50 Mineral Sunscreen Fluid for Face e SPF 30 Mineral Sunscreen Lotion for Body offrono una protezione dalla texture leggera e invisibile che si stende sulla pelle facilmente ed in modo uniforme, permettendoci di dire addio a quell’antiestetico residuo biancastro di molti prodotti solari. I nuovi filtri minerali contenuti nei prodotti della linea migliorano le difese cutanee e aiutano a disperdere i raggi UVA/UVB rimanendo comunque adatti anche a pelli sensibili. A promettere un’ottima performance su tutti i tipi di pelle è la tecnologia invisible shield (scudo invisibile), una pellicola di tipo medico che, creando un reticolo traspirante e leggero, agisce da scudo protettivo effettivamente invisibile.
Le proprietà dei filtri solari di Clinique aiutano a prevenire i danni provocati dall’esposizione al sole, come la comparsa di linee sottili o rughe nel futuro. La texture, leggerissima, non unge, non appiccica e non inaridisce la pelle. Sia i solari per il viso che quello per il corpo vanno applicati 15 minuti prima dell’esposizione al sole e riapplicati dopo aver nuotato o sudato, per una maggior protezione. I nuovi Clinique SPF 30 Mineral Sunscreen Fluid for Face, SPF 50 Mineral Sunscreen Fluid for Face e SPF 30 Mineral Sunscreen Lotion for Body sono anche privi di profumo al 100% e dunque adatti a chi soffre di allergie.
Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati