Clinique, fin dalla sua creazione nel 1968, opera mettendo al centro la pelle e le sue necessità, dando vita a prodotti sempre nuovi per il suo benessere. Il suo modus operandi si può riassumere con queste parole: una pelle stupenda può essere creata, con gesti e beauty routine semplici e su misura, sicuri ed efficaci, per il massimo dei risultati, senza irritazioni.

Oggi, questa attenzione arriva fin dentro le nostre case, grazie a un nuovo mondo di servizi virtuali, rinominati nel loro complesso Clinique Skin School, che vanno incontro alle necessità del momento che stiamo vivendo e vogliono fornire uno strumento trasversale che possa permettere a tutti di accedere gratuitamente a un consiglio personalizzato o un approfondimento su determinati aspetti legati al mondo del beauty.

Non potevo quindi lasciarmi sfuggire l’occasione di provare in prima persona il programma Clinique Skin School attivo dal lunedì al sabato, con due filoni tematici: da una parte le masterclass: corsi di 30 minuti su prenotazione, utile a scoprire tutti i consigli per potenziare l’efficacia delle beauty routine con focus antietà e fondotinta. Dall’altro lato le consulenze individuali, anch’esse su prenotazione, della durata di circa 20 minuti con un esperto Clinique.

Dopo aver provato due anni fa la consulenza makeup direttamente nel corner Clinique in Rinascente Milano, ho quindi voluto provare la consulenza personalizzata con focus skincare. Per condividere e rendere fruibile la mia consulenza anche alla mia community, abbiamo deciso di trasferirla su instagram in una diretta, visibile qui!

Durante la consulenza personalizzata siamo partite analizzando la mia pelle, che è risultata normale, con alcune discromie e piccoli segni del tempo. Le mie necessità si sono concentrate sul contorno occhi e sul mio desiderio di utilizzare una crema fluida per ridefinire i volumi del viso – e contrastare la tanto temuta forza di gravità. Gisella, educator Clinique, ha subito compreso le mie esigenza e ha creato per me una vera e propria beauty routine: a partire dalla detersione fino ad arrivare alla crema. Abbiamo poi svalicato, parlando anche di makeup, individuando nel nuovo fondotinta del brand una risorsa utilissima per unire trucco e skincare in un unico prodotto.

Di seguito vi lascio l’elenco dei prodotti, in ordine di utilizzo, che mi sono stati consigliati. Vi ricordo che la mia pelle è normale, con focus su contorno occhi e forme del viso. Per prenotare la vostra consulenza personalizzata, o partecipare a una masterclass Clinique potete cliccare QUI.

Prodotti:

Detersione

Take The Day Off™ Cleansing Balm: Struccante leggero dissolve rapidamente il trucco da occhi e viso oltre ai filtri solari. Per tutti i tipi di pelle;

All about clean: detergente per pelli miste e oleose;

Clarifying Lotion 2:  pelle da arida a normale. Libera con delicatezza la superficie cutanea da ogni forma di desquamazione e rivela una pelle più fresca e vitale;

Skincare

All About Eyes: crema occhi leggera che diminuisce la presenza di gonfiori, occhiaie e linee sottili;

Clinique Smart Serum: siero efficace che attenua visibilmente i principali segni di invecchiamento della pelle.

Smart Clinical MD Multi-Dimensional Age Transformer Resculpt Rimodellante: solleva visibilmente e tonifica scolpendo l’ovale del viso. Texture gel crema, da applicare su tutto il viso e collo;

Makeup

Even Better Clinical Serum Foundation SPF 20: fondotinta clinico con la tecnologia di 3 sieri con finish satinato;

Even Better™ All-Over Concealer + Eraser: correttore dalla textura leggera a copertura totale che corregge e perfeziona la pelle nel tempo. Il doppio applicatore permette di stendere il prodotto e sfumarlo con facilità.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata