Il Natale si avvicina e sicuramente hai già pensato ai vari outfit da indossare agli eventi famigliari e sociali. Ma, hai pensato al makeup da abbinare ai tuoi abiti preferiti? Poiché non solo i vestiti sono importanti ma anche il trucco fa il suo colpo per creare un outfit vincente, ti presentiamo il  look di Clinique per le feste natalizie per aiutarti a creare un look perfetto a 360°!

Per realizzare il makeup per le feste Clinique si è fidato di Ilaria De Fermo – Colour Specialist Clinique di base a Roma presso il counter Coin Cola di Rienzo – che ha creato due look ispirati all’atmosfera Natalizia: uno con toni caldi e un altro con toni freddi.

TONI CALDI

Il look di toni caldi è ideale per il giorno poiché Ilaria mette il focus sulle labbra, di un rosso intenso, mentre dedica agli occhi un makeup naturale, intensificando lo sguardo grazie all’uso di una generosa dose di mascara High Impact, la mascara best seller di Clinique.

Come detto, questo look si focalizza nelle labbra e per creare un effetto pieno e intenso Ilaria ha scelto di disegnare non solo il bordo ma anche l’interno con la matita Quickliner for lips intense 06 Cramberry. Il rossetto scelto è invece il nuovissimo Dramatically Different Lipstick nella tonalità 20: un rosso che non può passare inosservato.

Per la base del look sceglie il fondotinta Even Better Makeup nella tonalità CN28, da stendere con l’aiuto di un pennello per fondotinta. E per correggere macchie e illuminare stende un velo di Beyond Perfecting Superconcealer nella tonalità 04, leggermente più chiara rispetto al tono del fondo per dare forma al viso. Nel passo successivo Ilaria dà al viso un tocco di Blended Face Powder 02, cipria libera in una tonalità neutra e adatta a tutti gli incarnati e colora le gote con il Blush numero 120, sui toni del pesca.

Per quanto riguarda gli occhi, disegna un look naturale ma intenso tratteggiando il contorno con la matita a lunga tenuta High Impact for Eyes intense e utilizzando la palette All About Shadow Morning Java 03, un mix di colori perfetto per ogni occasione, che puoi usare da mattina a sera a seconda dell’intensità del tratto.

Le sopracciglia sono state rese più intense grazie all’utilizzo di Superfine liner for brows 02, una matita automatica dal tratto deciso ma sottile, grazie alla quale è possibile disegnare le sopracciglia una per una, ottenendo un effetto estremamente naturale in maniera così semplice che anche tu potrai farlo a casa senza problemi.

TONI FREDDI

Ma se preferisci uno sguardo da gatta puoi scegliere il look toni freddi creato da Ilaria per un look di sera che lascerà tutti senza fiato.

Come avrai intuito in questo makeup il protagonista è lo sguardo e per intensificarlo Ilaria utilizza la palette di ombretti All About Shadow numero 10 Going Steady, sui toni del rosa e del prugna. Completano il look, tantissimo mascara High Impact e delle sopracciglia rese folte e grafiche da Superfine liner for brows 03.

Per la base Ilaria stende un velo di Even Better Glow nella tonalità CN 52 con l’aiuto di un pennello per fondotinta. Questo fondo ha una copertura leggera e un finish naturale ed estremamente luminoso perfetto per chi ama risplendere, senza bisogno di aggiungere alcun prodotto illuminante.

Per coprire le occhiaie e le piccole imperfezioni del volto, Ilaria ha scelto Beyond Perfecting Superconcealer, un correttore a lunga tenuta per un volto perfetto fino a 24 ore, nella tonalità 04. Per finire, associa alla base un velo di cipria libera in polvere Blended Face Powder 02 e un tocco di blush numero 110.

Questo look è perfetto per chi ama osare ma, se non sei abituata a un trucco così imponente e non hai la manualità di un truccatore esperto, non ti preoccupare, Ilaria ci svela un trucchetto per un effetto senza sbavature: stendere due pezzetti di scotch partendo dall’angolo esterno dell’occhio e fino all’angolo esterno del sopracciglio, da entrambi i lati. In questo modo la linea dell’ombretto sarà nettissima e l’effetto occhi di gatto assicurato!

Se vuoi seguire i consigli di Ilaria De Fermo, non esitare e, se uno dei look nei face pad che vedi sopra attira la tua attenzione, richiedilo alle consulenti Clinique nei counter Coin o Rinascente su tutto il territorio nazionale, anche abbinato ad una scuola makeup gratuita e senza obbligo di acquisto.

Non ci resta altro che ringraziare Clinique per questo bel regalo de Natale anticipato!

A proposito dell'autore

Spagnola nel cuore e milanese d’adozione. Giornalista appassionata di bellezza e lifestyle, del Web e social media. Pronta a dare il consiglio giusto per farti sentire bella/o dentro e fuori. Molto meteoropatica e mare dipendente. Senza scrivere potrebbe morire, ma anche senza tè verde

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata