La quintessenza dei valori e del savoir-faire della maison Chanel unisce studi sulle donne, creazione di principi attivi, formulazione e sensorialità per dare vita a una nuova linea di trattamenti d’eccezione: Sublimage. Già il nome racchiude al suo interno i suoi valori essenziali: sublima la bellezza delle donne, indipendentemente dalla loro età, e offre la possibilità di rifiorire, giorno dopo giorno.

Sublimage è un impegno nei confronti della natura, iniziato nel 2002 con l’identificazione della Vanilla Planifolia tra 117 varietà di vaniglia in tutto il mondo. Il Madagascar, culla di questa affascinante vegetale, ha dato vita a un autentico laboratorio a cielo aperto che permette di studiare, e di coltivare la pianta in assoluta qualità. Dopo anni di paziente osservazione e cura, nel 2006 la ricerca Chanel ha messo a punto il suo primo principio attivo naturale: la Planifolia PFA (poli frazionamento di principi attivi. Insieme di procedimenti specifici sviluppati da Channel che consente di creare principi attivi cosmetici purissimi). Estratto dal frutto e formulato con tecnologie sviluppate su misura, questo diamante verde ha dato inizio a una grande storia di vaniglia. Anno dopo anno, ha svelato nuove sfaccettature nascoste nel frutto, nelle foglie, nel fiore. Nel 2018, Sublimage entra in una nuova era attraverso un viaggio che parte dal Madagascar per raggiungere il sud delle Alpi francesi.

Ispirandosi all’approccio naturalistico del Jardin du Roi – il giardino del re di Luigi XIII – la maison Chanel si lancia in una nuova avventura: nel 2010 Nicola Fuzzati, direttore innovazione e sviluppo delle materie prime della ricerca Chanel, sceglie come meta il sud della Francia. Nasce così un’iniziativa che si fa strada al ritmo della natura nell’arco di circa otto anni, durante i quali sono state studiate più di 500 piante selvatiche. I campionamenti effettuati in natura hanno dato luogo a oltre 60 estratti botanici di laboratorio che, attraverso l’analisi fitto chimica, hanno permesso di individuare una serie di molecole di interesse. Successivamente il team di Nicola Fuzzati ha creato un nuovo laboratorio a cielo aperto: un centro botanico che studia le piante locali, alpine e mediterranee. Da questa iniziativa sono nati 5 estratti che, in virtù delle loro straordinarie proprietà biologiche, sono stati integrati in alcuni trattamenti cosmetici, come la solidago, principio attivo star di Sublimage L’Essence Fondamentale, e l’anthyllis, gioiello di Sublimage L’Essence Lumiere (prezzo al pubblico consigliato euro 396).

Nello specifico Sublimage L’Essence Lumiere, il nuovo trattamento che contrasta le aggressioni esterne, l’inquinamento e lo stress quotidiano e agisce su tutti parametri della luminosità, per un colorito radioso. Al suo interno l’estratto di Anthyllis. Questo principio attivo naturale, esclusivo Chanel, agisce sulle irregolarità della pelle e sui suoi meccanismi di difesa cellulare, per un colorito perfettamente uniformato. Associato alle proprietà antiossidanti dell’acqua concentrata di Vanilla Planifolia, Protegge la pelle aiutandola ad affrontare gli stress urbani. Fresche radiosa, la pelle appare visibilmente più giovane rivelando la sua naturale luminosità.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata