É stato inaugurato di recente il nuovo Atelier Luciano Colombo, completamente ripensato su progetto del giovane e talentuoso architetto Arian Brajkovic. L’hair Salon, rinomato tra la clientela meneghina e non solo, conserva l’ingresso nello storico cortile di Corso Magenta 66 ma si sviluppa in una superficie più ampia, di 150 mq complessivi.
Area tecnica e area stilistica si snodano in due grandi locali, separati ma contigui, studiati nei dettagli per essere estremamente funzionali. Il design dell’Atelier, accattivante, pulito e spiccatamente moderno – con prevalenza di bianco, nero e tortora negli arredi e alle pareti – ricorda da vicino quello degli hair salons newyorkesi e ben si sposa con l’atmosfera accogliente e rassicurante che da sempre contraddistingue l’Atelier.
Ho voluto valorizzare l’anima tradizionale e allo stesso tempo contemporanea che è propria dell’Atelier Luciano Colombo; ho riprogettato spazi e arredi in modo che l’intero design fosse un evergreen di stile, con qualità palpabile ma mai urlata.
Queste le parole dell’architetto Arian Brajkovic, che ritroviamo nella profusione di graniti pregiati, ad esempio, o nella scelta di postazioni da lavoro raffinate, compatte e high tech.
Non mancano infatti note di avanguardia tecnologica: le prese usb a disposione della clientela, accanto ad ogni seduta, i maxi schermo alle pareti e i tablet per la libera consultazione di trend e tendenze su ogni postazione.
Il restyling voluto da Luca Colombo, titolare dell’Atelier, manifesta il suo credo nell’innovazione tecnologica: le apparecchiature d’avanguardia sono scelte non solo per le postazioni, interattive e dotate di ogni comfort, ma anche per la diagnosi del capello.
Attenta e oculata anche la selezione dei prodotti impiegati. L’Atelier utilizza quotidianamente solo marche leader della cosmesi e della cura dei capelli: L’ORÉAL PROFESSIONNEL, KERASTASE, SHU UEMURA ART OF HAIR, per offrire sempre le soluzioni di qualità più avanzate.
L’Atelier Luciano Colombo è oggi il Salone del futuro nella città del futuro. Qui uomini e donne sono prima persone che clienti: ad ognuna è dedicata grande attenzione e vengono riservati trattamenti specifici da parte di personale altamente qualificato.
www.lucianocolombo.com
Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati