Se vi capita di aggirarvi davanti ad un armadio colmo di vestiti in preda all’ansia da “Che cosa mi metto questa mattina?” la collezione di abbigliamento e calzature Adidas Originals by Kanye West Adidas Originals può fare al caso vostro.
La prima collezione al mondo pensata per essere “solutions based”, YEEEZY SEASON 1 é composta da capi ideati per creare uno stile adatto al ritmo incessante della vita contemporanea. La linea Autunno/Inverno é stata disegnata per stimolare la naturale associazione di elementi essenziali di alta qualità e facilitare, quindi, l’espressione e l’estro di ognuno senza aggiungere alcuno stress alla vita quotidiana. “Non voglio che i vestiti siano la vita, ma voglio che i vestiti aiutino la vita.” come afferma Kanye West.
YEEZY SEASON 1 comprende capi confortevoli che offrono un gioco costante tra silhouette voluminose ed oversize da mixare a vestibilitá snelle e strette, uno studio di contrasti per sentirsi pronte per la palestra, comode per un lungo viaggio, ma anche eleganti al punto giusto per l’ufficio e la riunione clou della giornata. Ogni personale accostamento e casuale stratificazione degli indumenti esprime il voluto contrasto street-lusso e nuovo-vintage confermando il moderno trend di una modo dicotomica: casual ma elegante, combinata quasi a casaccio, ma creata con capi di alta qualità.
Le nuance selezionate riflettono ulteriormente sia la facilità di utilizzo sia la voglia di creare mix illimitati da personalizzare e completare solo con il proprio carattere. La palette di colori spaziano dal cammello al verde oliva, dal marrone nella tonalità calda del cioccolato al mirtillo rosso brillante con incursioni di grigio, blu e camouflage.
Accanto a capi unisex come tee termiche, maglie girocollo e pantaloni comodi della tuta, la collezione YEEZY SEASON 1 si competa con capi pensati per lei o per lui, perché anche gli uomini, non lo ammettono, ma sono in preda allo stesso dubbio amletico.
La collezione uomo comprende tute oversize caratterizzate dall’effetto consumato e bordi sdruciti, maglioni militari Drapery definiti con toppe in canvas e strappi, ma anche bomber e parka camouflage o lunghi con inserti in eco-pelliccia.
La collezione donna é pensata per “proporre un nuovo ideale femminile”, una dichiarazione di sfida con la moda attuale perché comprende capispalla che ricordano delle armature moderne come bomber cangianti, parka militari, giacche dalle maniche extra lunghe per lasciare intravedere, invece, gilet in nylon, capi trapuntati e in cotone, pensati per essere indossati sia di giorno che per qualche venue serale d’eccezione.
A definire ulteriormente la collezione, la collaborazione con Adidas Originals ha dato vita al modello YEEZY 950, modelli di stivali da uomo e da donna pensati per le situazioni estreme da neve che mirano a ripetere il grande successo registrato dalle accaldatissime Yeezy 750 e 350.
Lo stile é un fatto personale e la collezione Kanye West YEEZY SEASON 1 permette ad ognuno di esprimersi al meglio in ogni occasione proprio come Adidas Originals ha fatto con il suo estro e la sua creatività “Adidas é una società super-innovativa che offre agli artisti una piattaforma per creare e sognare”
La collezione é in vendita in tutto il mondo dalla fine del mese di Ottobre.
Articolo scritto e redatto da FRANCESCA TOGNONI | Tutti i diritti sono riservati