La nuova collezione make-up primavera estate 2020, Desert Dream, firmata da Chanel, si traduce con un viaggio nel cuore di un deserto ancestrale, che svela una nuova palette inattesa, nata dall’energia catturata da Lucia Pica che ha conferito tonalità potenti e desaturate, evocando i quarzi, i basalti e gli scisti ai piedi delle dune giganti, che risplendono dolcemente sotto un sole implacabile.

Ero alla ricerca di qualcosa di poetico, di un ricordo, di un filtro naturale che rende se la realtà come in un sogno. Così Lucia commenta e ci racconta di come, il suo occhio, infallibile nel catturare gli scatti della vita di ogni giorno, come una macchina fotografica il cui otturatore aperto continua incessantemente a trasformare l’esperienza in immagini, è rimasto impressionato dei paesaggi del deserto. Inizialmente attratta dal deserto per le famose due arancioni, i dipinti rupestri sacri e paesaggi lunari, Lucia Pica è stata subito catturata dal silenzio pervaso di mistero che avvolgeva la distesa desolata. Da qui nasce la collezione Desert Dream: la nuova collezione make-up primavera estate 2020 Chanel che conduce in una palette cromatica composta da colori soffusi, un malva intenso e misterioso, un’aura di luce calda e un rosso ardente, perfetto per sublimare la pace interiore, la calma e il senso di appagamento assoluto.

Insieme, i colori tenui del deserto e le tonalità desaturate delle istantanee, creano una palette che trasmette un senso di quiete. Talvolta la scelta delle tinte era scontata, come nel caso del quarzo rosa che luccicava sotto il sole; con la sua luminosità rosa iridata esaltata dai raggi solari, mi ha fatto immediatamente pensare ad un ombretto o una polvere illuminante. Queste associazioni di tinte rosa, viola e malva si fondono con nuance pesca e grigio-marrone per dar vita ad un universo cromatico tutto nuovo. Lucia Pica

La collezione Desert Dream 2020 Chanel si compone di Exclusive Creation Eclat du Desert, una polvere illuminante beige rosato dal risultato satinato, Baume Essential Golden Light, un bronzo caramello. Stylo Ombre et Contour in due tonalità Contour Brun e Countour Mauve, per sottolineare lo sguardo. Les 4 Ombres Elemental e Les 4 Ombres Warm Momeries, da sovrapporre per rivelare la loro potenza. Ombre Premiere Laque, ombretto dalla consistenza in crema dei riflessi metallici in cinque tonalità per illuminare lo sguardo. Rouge Allure, declinato in uova d’arancio caldo intenso e Rouge Allure Velvet Extreme Endless nuance ultra opaca dagli accenti caldi. A concludere gli smalti, in due tonalità Daydream e Mirage.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata