Anticipando i tempi, Capture Totale di Dior applica alla pelle tecnologie all’avanguardia inizialmente riservate alla medicina. Nel 1986 i liposomi che veicolano i principi attivi nel cuore della pelle. Nel 2011 le cellule madri cutanee con l’Università di Oxford. Nel 2015 la sincronizzazione cellulare, con l’Università di Modena. Nel 2020 la ricerca continua.
Forte del suo know-how in materia di cellule staminali, e avvalendosi delle sue conoscenze botaniche sui fiori e delle competenze in fatto di trasmissione vettoriale cutanea, la scienza Dior ha messo a punto Capture Totale C.E.L.L. Energy per riattivare l’energia vitale delle cellule e offrire una pelle che risplende di salute. Una tecnologia questi caccia, per la prima volta è stata misurata grazie al Deep Learning: un tipo di intelligenza artificiale che si basa su una rete neurale artificiale ispirata al cervello umano.
Le cellule staminali sono rare: rappresentano lo 0,2% della totalità delle nostre cellule cutanee. Particolarmente preziose, sono all’origine di tutti tessuti: una sola cellula staminale può generare milioni di nuove cellule. Questa presenza così esigua, le rende particolarmente difficile da studiare. Per questo motivo Dior a creato un protocollo per riprogrammare alcune cellule cutanee in cellule staminali e studiare quindi l’evoluzione della loro vitalità. Dior, a così scoperto che se, con l’età, il numero delle cellule staminali cutanee non cambia, per contro, il loro potenziale energetico diminuisce del 50%. Le cellule limitrofe, che sono indebolite, vengono diminuite nelle loro funzioni vitali (energia, rigenerazione, auto riparazione, cicatrizzazione, produzione e potenziamento cellulare).
Attraverso questi studi si è quindi arrivati alla creazione di una nuova linea di prodotti che favorisce la rigenerazione materiale della pelle cellulare e corregge tutti segni visibili del tempo. Nella linea Capture Totale C.E.L.L. Energy troviamo il siero superpotente che è stato sviluppato nell’ottica di un anti età ultra efficace, arricchito con un acido ialuronico esclusivo, di ultima generazione, a basso peso molecolare e modificato quattro volte per accrescerne la mia disponibilità e di conseguenza la penetrazione e la longevità.
A completare la linea Capture Totale troviamo i prodotti dedicati all’idratazione profonda: la crema rassodante e il trattamento contorno occhi rassodante.
La prima ripristina la vitalità della pelle a tutti livelli, rinforzando la funzione barriera e migliorando l’elasticità grazie a una ceramide bio fermentata dalle proprietà riempitive che apporta un conforto avvolgente e ripristina la funzione barriera, ed olii vegetali naturali, ricchi di omega 3, 6 e 9 ed acidi grassi che nutrono e ammorbidiscono. Il trattamento dedicato agli occhi lenisce e lifta in un solo gesto, rigenerando levigando il tutto nella stessa formula. I fitosteroli vegetali, contenuti all’interno, aiutano a lenire questa zona delicata, mentre il burro di mango, ricco di acidi grassi, e una gomma bio fermentata riparatrice, offrono un conforto e immediato.
L’impegno Dior è costante e prosegue anche attraverso formule di origine naturale ed essenziali, senza mai dimenticare packaging eco-compatibili.