Il colosso Adidas Original, forte del successo riscontrato nella stagione primaverile con la collezione Island Pack, cavalca il revival dello stile anni 80 e riporta in auge un iconico capitolo del casual wear con tre silhouette Island Series.
I modelli selezionati per la collezione Adidas Island Series FW15 ripercorrono i colori e le culture delle isole del Golfo del Messico per offrire uno stile informale, ma autentico e duraturo. Gli elementi distintivi di Adidas, come la suola arrotondata in gomma e i dettagli più scuri in pelle, si mescolano con maestria con i colori vivaci e caratterizzanti di un clima tropicale.
Il modello Jamaica sembra essere quello con il carattere più sportivo, conferito dal suede color giallo intervallato dagli inserti neri di pelle. Vibranti, quasi un esplicito ricordo alle spiagge assolate o un anticipo del colore autunnali degli alberi che si vestono di oro e di rossiccio per salutare la stagione estiva.
Allo stesso modo, Adidas per il modello Trinidad & Tobago ha selezionato un color arancio dai toni piuttosto accessi che si sposano bene con lo spirito che riecheggia lungo le coste del sud America. Le silhouette Jamaica che Trinidad & Tobago si addicono bene ad uno stile informale, che non rinuncia ad un tocco di personalità. Globetrotter che hanno avuto la fortuna di apprezzare le bellezze delle due isole tropicali o semplici sognatori dallo stile casual ma ricercato.
Decisamente più autunnali, invece, il modello Cancun presentato con le tonalità del beige chiaro impreziosito dai dettagli color cioccolato, come a voler rappresentare la preziosità del bagaglio culturale lasciato dai Maya nel corso dei millenni.
I tre modelli Island Series firmati Adidas Original sono già disponibili fatta eccezione per la silhouette Trinand & Tobago in uscita il 30 Ottobre a completare la collezione.
Articolo scritto e redatto da FRANCESCA TOGNONI | Tutti i diritti sono riservati