Già conquistata dai prodotti Mediterranea – in gravidanza ho usato l’Olio Idratante Terrazze di Liguria che si è rivelato un ottimo antismagliature – ho salutato settembre con una novità nel beauty case: Unica Lux Serum. Oggi, ad un mese di distanza, ve ne parlo con piacere per più di un motivo. Partiamo dal flacone: cattura l’attenzione al primo sguardo e la sua trasparenza svela misteriose perle.
Unica Lux Serum infatti è dotato di una tecnologia all’avanguardia che custodisce e conserva in “magiche perle” i principi attivi fino al momento dell’utilizzo. Gli attivi racchiusi nelle sfere sono a loro volta dispersi in un gel e la texture al tatto è piacevolissima. Analizzando i diversi componenti troviamo attivatori di luminosità e bellezza:l’estratto da fiore di Spilanthes Acmella, riconosciuto per le sue proprietà antirughe, una molecola “GGP” che riattiva la vitalità delle cellule e l’acido ialuronico che regala alla pelle idratazione ed elasticità.
L’azione antietà delle perle è rafforzata dalla presenza di un potente attivo contenuto nel gel: un peptide che protegge e ripara le fibre della pelle dagli stress ossidativi, esercita un’azione rassodante e ristrutturante favorendo la sintesi di collagene.
E’ sufficiente una leggera pressione sull’erogatore e la perla si trasforma in una texture setosa e omogenea. A questo punto tutti i principi attivi, fino al quel momento separati, si uniscono lavorando in sinergia e la pelle viene “ricaricata di giovinezza” mostrando maggiore luminosità e compattezza.
Dopo qualche settimana di utilizzo, ho notato una netta riduzione dei segni d’espressione e delle piccole rughe che, aimè, ho attorno agli occhi. La pelle risulta levigata, nettamente più liscia e questo grazie a un solo utilizzo quotidiano.
Il prodotto infatti si applica una volta al giorno, su viso e collo precedentemente detersi, ed è sufficiente una sola erogazione. Non è da poco quest’aspetto, perchè si evitano spiacevoli e dispendiosi sprechi. Il siero si assorbe velocemente ed è consigliato distribuirlo (evitando la zona perioculare) con un lieve massaggio. Fresco e con una piacevole profumazione è un prodotto che consiglio senza alcuna esitazione.
Senza Parabeni.
Prezzo al pubblico: da € 37,00 – flacone 40 ml
Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati