Amo esplorare il mondo, amo mettermi alla prova e scoprire nuovi itinerari, ma non c’è niente di più bello che tornare a farsi abbracciare da un luogo che ti ha regalato felicità, e sì sto parlando proprio del wellness e family resort Schneeberg, nel cuore della Val Ridanna.

L’anno scorso, per noi era la prima volta e, devo ammettere abbiamo esplorato poco i dintorni, perché ci siamo lasciati catturare dai servizi, le proposte e le tantissime attività che l’hotel propone ai suoi ospiti. Era tutto nuovo, incantevole e magico. E un po’ temevo il ritorno, perché a volte i ricordi diventano più belli della realtà che si è vissuta e avevo il timore che non sarebbe stato bello come la prima volta. Varcata la soglia, però, mi sono subito ricreduta di tutte le mie preoccupazioni: il wellness hotel Schneeberg è un vero e proprio paradiso per grandi e bambini: il cliente è posizionato perfettamente al centro dell’offerta alberghiera, che offre davvero di tutto: sport, intrattenimento, colazioni pranzi e cene deliziosi, camere spaziose ed accoglienti, pulizia ed attenzione in ogni angolo ed una superficie wellness di ben 8000 metri quadri con scivoli e piscine di ogni tipo: riscaldate, all’aperto, al chiuso, per i bimbi piccoli, con idromassaggio..

Ogni cosa è a misura di bambino, pensata per farlo sentire coccolato e protetto, per farlo divertire e insegnare qualcosa di nuovo ogni giorno: mini golf, tappeti elastici, scivoli, altalene, picnic all’aperto, laboratori creativi per dar vita al sale colorato, le magliette personalizzate, le proprie impronte delle mani.. Il mini club è attivo tutto il giorno con iniziative sempre nuove, supportate dalla mascotte Anton e dalle attività serali come la baby dance o il cinema.

Il Family resort & Spa Schneeberg non è solo una perla di albergo dedicato alle famiglia, ma si trova anche in una posizione ideale per escursioni, gite all’aria aperta, esplorazioni, passeggiate ed attività sportive, come ad esempio il parapendio. Che il vostro desiderio sia una passeggiata in montagna oppure la visita della vicina Vipiteno, da questo resort avete la Val Ridanna a vostra disposizione: fra malghe in alta quota, paesini di montagna deliziosi, cascate formate dal torrente Ferner, miniere da esplorare e sport all’aperto da praticare. Il tutto racchiuso in una piccola valle lunga di appena 18 km nella cornice dell’Alto Adige che però sa offrire moltissimo.

Si torna sempre dove si è stati bene, dove si sono collezionati ricordi felici, dove le giornate si sono susseguite fra risate, abbracci, scivoli, buon cibo e paesaggi incantevoli. Noi siamo tornati al wellness e family resort Schneeberg, innamorandocene nuovamente, ora non resta che vederlo nella stagione invernale!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata