Arriva la primavera e con essa Chanel decide di dar vita alla collezione make-up primavera 2024 all’interno della quale l’allure make-up si tinge di blu. Blu come il mare, come le misteriose profondità dell’oceano e arancione come i coralli. Cosa ti ricorda questo colore? È impossibile che due persone diano la stessa risposta perché il nostro rapporto con il colore è intimo, personale, unico.

Valentina Li, la prima del trio creativo a svelare il proprio universo personale con la collezione make-up primavera 2024 di Chanel risponde: “Il blu, per me, è un tuffo nell’oceano. La sensazione rigenerante che provo quando il moto delle onde sfiora la pelle. È il momento in cui posso lasciare che la mia immaginazione si sviluppi liberamente. Il blu è la porta dell’anima.” La donna in blu di Valentina Li è una creatura straordinaria: una sirena ammaliante che lo indossa in maniera sorprendente ed enigmatica, misteriosa e audace come Gabrielle Chanel che non ha paura di tuffarsi in acqua e profonde. In ogni istante è lei a decidere cosa svelare di sé attraverso il blu.

Da un’emozione cromatica quindi nasce la collezione Chanel primavera 2024, caratterizzata da un blu che si esprime sotto diverse forme, una forma d’ispirazione che nasce nel cuore delle profondità marine. I riflessi scintillanti del sole sul mare cristallino, l’iridescienza delle perle e delle conchiglie, le fluttuazioni magnetiche delle meduse e l’incredibile ricchezza cromatica dei coralli marini. Sono questi gli elementi che hanno ispirato Valentina Li a ricreare molteplici tonalità di blu iridescenti, il blu che racchiude tutto il suo fascino per l’oceano ed i suoi segreti.

Ma la collezione make-up primavera 2024 di Chanel possiede anche madreperle e prodotti preziosi, come Lumiere de L’Ocean: un illuminante ravvivato da sottili madreperla, una creazione esclusiva all’insegna della naturalezza, in osmosi con l’oceano. Il motivo a rilievo rimanda all’increspatura delicata che danza sull’acqua e dà vita a un prodotto multiuso, divertente e mutabile, perfetto da indossare ogni giorno, o per il look più audaci. Gli occhi si tingono con la palette Les 4 Ombres Rivage che declina le nuance del litorale marino in una palette di ombretti con quattro colori che raccontano l’incontro tra terra e mare: turchese satinato, champagne leggermente satinato, marrone tortora opaco ed una tinta trasparente da riflessi rosati e dorati, perfetta per sublimare il make-up occhi. Le mani si tingono del colore del mare al tramonto con Le Vernis Lagune: riflessi metallizzati blu cielo che portano l’allure della collezione primavera 2024 di Chanel sulla punta delle dita. Le guance si tingono con Roses Coquillage, una creazione esclusiva dalle tinte arancio, impreziosita con un motivo a onde in rilievo. Ultima, ma non per importanza, troviamo una tinta scintillante dai riflessi rosa e argento: il Baume Essentiel Mermaid Glow: una tinta che ricrea il colore perlato delle conchiglie, associando riflessi rosa e oro.

Se il colore è un’idea, sceglierlo significa determinare la propria allure: la scelta di un colore, infatti, nasce sempre da uno slancio creativo, da un impulso. Indossarlo significa definirsi attraverso di esso, determinare il proprio destino e l’impatto che si avrà.