Benvenuti ad una nuova avvincente puntata di: ma questa cosa avrà funzionato? Scherzi a parte, eccoci con il resoconto finale, dopo 7 settimane di trattamento di epilazione a luce pulsata con HoMedics Me Pro. Rullo di tamburi (i mini pony non potevano mancare, ovviamente)!

161666__UNOPT__animated_scootaloo_spoiler-s03e04_one-bad-apple_drums_bongo

Signore e signori…”Si. Può. FAREEEEEEE!” – e chi indovina questa citazione avrà tutta la mia stima. Ora, vi risparmio la foto delle mie gambe perché non ne ricaverete alcuna informazione utile che io non vi possa fornire invece raccontando.

Com’è andata: bene, anche se credevo di non arrivare alla fine. Perché noi donne siamo così, vorremmo tutto senza il minimo sforzo, e anche se sono SOLO 7 settimane serve costanza, non una delle mie migliori doti, onestamente. Ho stretto i denti, mi sono messa innumerevoli promemoria e sveglie sul telefono, ho spostato appuntamenti e aperitivi (no dai, scherzo). Mi sono organizzata però, e vi consiglio vivamente di farlo. Meglio viverlo come un appuntamento fisso, esattamente come se andassimo dall’estetista.

Le difficoltà: al di là delle perplessità iniziali, già dopo la quarta settimana mi sembrava di avere un quarto del problema di peluria precedente. Con l’arrivo dell’estate, quella vera, è un lusso indescrivibile. Ho due consigli da darvi comunque: il primo è quello di proteggere le gambe dai raggi solari per il periodo del trattamento, protezione totale o pantaloni lunghi leggeri, soprattutto il giorno dopo, forse sarò io ma la pelle mi sembrava un po’ più sensibile. Il secondo è di idratarla molto bene nel periodo in cui utilizzate HoMedics Me Pro. Ancora una volta, dopo la sessione. Io ho usato il burro corpo Karité de L’Erbolario, che mi era stato regalato per il compleanno, una me-ra-vi-glia. Scegliete comunque qualcosa di ricco, con un facile assorbimento. Non consiglio sicuramente le creme ritardanti post-epilatorie, non sono molto utili a mio parere.

Il verdetto: HoMedics Me Pro vince per comodità 10 a zero su qualsiasi sistema casalingo. Anche le cerette, che poi si rimane tutte appiccosissime. L’effettività del trattamento a luce pulsata? Non direi, per correttezza, che lo ritengo un sistema davvero definitivo. Però devo dire che ad ora l’epilazione non è più un problema che mi attanaglia quotidianamente. Il che è sicuramente una vittoria. Per qualità e prezzo del trattamento lo promuovo a pieni voti. Avete mai provato la luce pulsata? Commentate per raccontarci com’è andata.

HoMedics Me luce pulsata 2

Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!