Arriva marzo, ed è subito voglia di primavera e di novità. In questa cornice Chanel presenta la collezione La Pausa per la primavera estate 2022.

La villa

L’ispirazione della nuova collezione è il rifugio che Gabrielle Chanel fece costruire negli anni venti nel Sud della Francia. Nella splendida cornice del Mediterraneo, con il profumo di aranci e lavanda fiorita, Gabrielle Chanel creò una casa a sua immagine, alla quale diede il nome La Pausa. Un’oasi di pace in cui le stanze erano inondate dalla morbida luce del sole, dove Gabrielle Chanel trovava pace dalle attività parigine in compagnia dei suoi più cari amici.

La bellezza di questa villa e la luce di La Pausa sono le ispirazioni della collezione. Il focus è sui toni terrosi e minerali, che ricordano i riflessi del sole che baciano la villa.

La collezione La Pausa

Rouge Como Baume

Nella collezione assistiamo al lancio di Rouge Coco Baume. Si tratta di un balsamo labbra, chic, con il colore di un rossetto e con i benefici idratanti di un balsamo. Il rispetto delle labbra è assicurato grazie all’Oleattivo d’olivo, un principio attivo studiato per Chanel che ricorda i secolari olivi de La Pausa. L’Oleattivo d’olivo offre infatti una protezione antiossidante per tutta la giornata. Oltre a questo, tre cere vegetali e burro di karitè creano un trattamento completo per la cura delle labbra. Il balsamo è disponibile in sei tonalità, tutte ispirate ai fiori che circondano La Pausa. L’applicazione è semplice e l’intensità modulabile. Il risultato sono labbra colorate in maniera naturale. Alle sei tonalità si aggiunge un bianco perlato, che impreziosisce la naturale luminosità delle labbra.

Les 4 Ombres & Ombre Premiere Laque

Una grande ricerca è stata fatta anche per lo sguardo. Les 4 Ombres viene creata in versione inedita con il motivo raggio di sole, con le tonalità avvolgenti della villa. Il kaki marrone ricorda gli olivi del giardino, l’oro e il rame richiamano i riflessi del coste della Costa Azzurra. Viene inoltre presentata una nuova tonalità di Ombre Premiere Laque, un beige dorato e caldo che illumina naturalmente lo sguardo.

Blush Lemiere & Baume Essentiel

Per Blush Lemiere vengono ideate due nuove tonalità, un corallo rosa e un marrone terracotta. Il corallo è infatti adatto al giorno, mentre il marrone ad un look serale più deciso. Entrambe le versioni sono facilmente modulabili e perfette per illuminare e riscaldare l’incarnato. Per ottenere l’effetto sun kissed è ideale un tocco di Baume Essentiel, che ravviva gli zigomi per un effetto bonne mine.

Le Vernis

Il contrasto cromatico delle pareti giallo pastello e del pavimento di piastrelle in terracotta ispira i due nuovi smalti della collezione. Si tratta infatti di un giallo pastello, Riviera, e di una terracotta chiaro, Terra Rossa.

La Pausa di Chanel ci prepara perfettamente all’arrivo della primavera, alle prime giornate di sole morbido, caldo e avvolgente. Porta la nostra fantasia e i nostri pensieri nei colori e nei paesaggi del Sud della Francia, permettendoci così di fare un bellissimo viaggio.

Articolo scritto e redatto da Elisa Montolli | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Sognatrice, appassionata di serie tv e libri di carta, accumulatrice compulsiva di cartoleria pucciosa e di occhiali da sole. Laureata in Economia e amante del mondo beauty, entra in profumeria almeno una volta alla settimana, per poi passare ore a provare nuovi prodotti e "rituali di bellezza miracolosi". Adora ascoltare musica guardando fuori dal finestrino di un treno o dell'auto, lasciandosi trasportare dalle emozioni.

Post correlati