Jeux de Regards è la nuova collezione di Chanel dedicata allo sguardo, la cui essenza ruota intorno al nuovo mascara Le Volume. Due armonie di colore, una calda e una fredda, per lasciar esprimere ogni donna con un tocco personale. Comprende sia prodotti già disponibili sul mercato che interessanti novità, tra cui nuove colorazioni degli ormai celebri Illusion d’Ombre e delle classiche palettes Les 4 Ombres

 

Chanel_1

 

Abbiamo messo alla prova alcuni prodotti di questa linea speciale per la prossima stagione, assortiti tra quelli dalle tonalità fredde e le opposte calde. Il primo della lista è proprio Illusion d’Ombre, nella nuova colorazione 90 – Convoitise, un dorato delicato. Questo ombretto in crema è ideale come base per il trucco, soprattutto per il giorno oppure per i make-up smokey che giocano con oro e bronzo, e ancora meglio come illuminante. Potete utilizzarlo per sottolineare l’arcata sopracciliare, oppure anche sopra gli zigomi, per dare più luce a tutto il viso.

 

Chanel_2

Chanel_3

 

E’ perfetto, chiaramente, per essere l’alleato della palette Les 4 Ombres nella nuova variante 42 – Séduction. I quattro ombretti racchiusi nel prezioso scrigno sono un color champagne, due tonalità di rosa e un marrone. E’ il passe partout del look neutro da giorno, che può essere scurito per la sera. Un’amica da cui sarà difficile separarsi, d’ora in poi. Quel genere di prodotto che ti salva la vita in vista di un weekend fuori porta, o di una vacanza in cui porterai solo il bagaglio a mano. La qualità di questi ombretti, ça va sans dire, è impeccabile. Tenuta senza una piega, per tutto il giorno, la consistenza permette di evitare l’odiosa grinza tra la palpebra fissa e quella mobile. Promossi a pieni voti insomma.

 

Ma veniamo alla star della collezione: il nuovissimo mascara Le Volume. Per noi al test nel tono freddo e deciso del 20 – Bleu. Devo ammettere che, pur non essendo un amante dei mascara colorati, sono stata convertita. E’ un sogno da stendere grazie al nuovo applicatore Snowflakes, non troppo liquido né pastoso, e copre le ciglia alla prima passata. Il colore è vibrante, ma non esagerato, il che rende il prodotto un ottima scelta anche per il make-up di tutti i giorni, riducendo al minimo l’uso di altri colori (il troppo stroppia). Creato per regalare ciglia voluminose, mantiene le promesse. Adatto soprattutto a chi non teme l’effetto clumpy e il trend delle “spider lashes” che abbiamo visto alle sfilate anche per la PE 2013

 

Chanel_4

Chanel_5

 

Last but not least, due nuovi colori per i kohl waterproof Stylo Yeux, 70 – Black Shimmer e 103 – Bleu Exquis. Entrambe le nuance sono leggermente metallizzate, al nero si aggiungono micro-shimmer quasi impercettibili, che danno più luce all’effetto finale. Gli Stylo hanno una texture compatta, che aiuta una stesura precisa. Un consiglio: munitevi di uno struccante ricco, come un olio o un balm, per aiutarvi a rimuovere il trucco a fine giornata. Queste matite sono davvero waterproof!

 

Qui di seguito trovate la lista completa dei prodotti che compongono la collezione, in vendita in vista della primavera:

 

LE VOLUME DE CHANEL (Novità)

10 – Noir

20 – Bleu

30 – Prune

 

LES 4 OMBRES (Novità Colori)

41 – Fascination

42 – Séduction

 

ILLUSION D’OMBRE (Novità Colori)

90 – Convoitise

Apparition

 

STYLO YEUX WATERPROOF

20 – Expresso

35 – Gris (Novità)

70 – Black Shimmer (Novità)

84 – Taupe (Novità)

85 – Grenat

88 – Noir Intense

100 – Santal

103 – Bleu Exquis (Novità)

 

 

Chanel_6

Chanel_7

Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!