Rouge Noir è lo smalto cult di Chanel dallo stile vibrante, emblema del principio ispiratore di Mademoiselle Coco: non avere paura di niente.
In occasione della sfilata prêt-à-porter Autunno-Inverno 1994-95, la Maison ha fatto sfilare le modelle con uno smalto quasi nero ma con sfumature di rosso. Una tinta inedita che ha da subito catturato l’attenzione dei media e degli addetti ai lavori, in un gioco di contrasti tra ardore e serietà. Amato dal jet set internazionale, è stato indossato dalla popstar Madonna nel video Take a Bow e da Uma Thurman nel film Pulp Fiction. Ancora oggi, dopo 20 anni, lo smalto Rouge Noir non è solo uno dei prodotti più venduti sul mercato, ma una vera e propria icona.
Per celebrare il ventennale dalla creazione di questa nuance e, in occasione del Natale, Chanel propone la collezione Rouge Noir Absolument, composta di una palette di ombretti, tre lipstick, un ombretto cremoso, un blush, tre rossetti, due smalti, due mascara, due matite per gli occhi ed uno scintillante top coat assolutamente natalizio.
Gli ombretti Les 4 Ombres si vestono a festa sposando lo spirito dello smalto iconico Rouge Noir. Tinte delicate ma vibranti, luminose ma profonde per questa palette. Intorno a un Rouge Noir intenso, opaco e luminoso, un caldo oro zafferano accende il make up. Un viola vellutato dona un tocco di morbidezza, mentre un beige satinato rosato illumina lo sguardo. Per occhi più grandi è assolutamente indispensabile l’ombretto in crema Rouge Noir mentre per illuminare lo sguardo, il tratto zafferano di Chanel Rouge Noir Absolument Le Crayon Yeux nella nuance Or Safran garantisce uno sguardo amplificato, sottolineato con precisione. La matita Le Crayon Khôl intensifica lo sguardo con un colore intenso.
Joues Contraste Lumière è il fard illuminante beige pesca per guance e décolleté dalla consistenza morbida e delicata che dona un colorito radioso.
Le Volume de Chanel è l’iconico mascara volumizzante proposto in edizione limitata per Natale 2015 nella variante nero rosso, Rouge Noir, ed extra black, Ultra Black, un grande classico.
Per le labbra Chanel propone Rouge Allure, un rossetto deciso e luminoso dalla consistenza ultrafine e fondente, effetto seconda pelle nelle tonalità Vaporeuse, rosa chiaro con sottotono violaceo e Rouge Noir, rosso scurissimo. A questi si aggiunge la versione effetto velluto La Merveilleuse, rosso lampone intenso. Quasi a evidenziare la briosità e luminosità delle feste, la Maison presenta due lucidalabbra dallo splendore estremo: Étincelle, rosso nero con shimmer oro, e Rose de Lune, rosa chiaro. Il risultato? Un make up ultra brillante, fresco e frizzante.
Se non sapete scegliere tra rossetto e gloss, si può optare per Rouge Allure Gloss, un gloss che si indossa come un rossetto, il primo che osa associare la brillantezza effetto lacca allo stile deciso di un colore intenso.
Infine, per le unghie, non può mancare l’iconico Rouge Noir accanto ad un nuovissimo grigio viola cangiante, Rose Fusion. Se si vuole risplendere ai massimi livelli occorre applicare un top coat dagli effetti iridati e dai riflessi dorati. Per le festività, di giorno come di notte, la sua formula trasparente, irradiata di madreperle dorate, veste le unghie di un prezioso effetto paillette.
Una capsule collection raffinata, brillante ed audace per spiccare durante le festività.
Articolo scritto e redatto da Paola Redaelli | Tutti i diritti sono riservati