Adidas Originals inaugura la sua prima collaborazione con il brand indipendente Grunge John Orchestra .Explosion per dare vita ad una nuova linea apparell e footwear.
Una stagione piena di collaborazioni per celebrare tutte le venature della moda ed esplorare le possibili contaminazioni che nascono dall’accostamento di caratteri opposti. Adidas Originals by GJO.E unisce, infatti, l’anima della moda che si ispira alla storia e alle sottoculture che hanno caratterizzato la russia con l’ineguagliabile stile sportivo e la funzionalità che contraddistinguono il brand tedesco.
“E’ un grande onore per me collaborare con un gigante della moda come adidas Originals. Crediamo che la nostra prima collezione sappia coinvolgere i clienti dal gusto elegante e sofisticato che apprezzano il mix di stile e funzionalità” ha affermato Igor Isaev, fondatore e designer di Grunge John Orchestra .Explosion
Il designer Igor Isaev ama descrivere la filosofia che sottende le sue creazioni con l’espressione “new urbanism” ad intendere il tocco vintage che si accosta alla ricerca costante dei migliori materiali high tech e la sartoria più avanzata. Non a caso, ogni capo della linea adidas Originals by GJO:E è sottoposto al processo di tintura unica per richiamare alla memoria sia i processi manuali ed artigianali, sia la cura e l’attenzione che viene riposta per ogni singolo pezzo della collezione. Il risultato è una linea dal massimo comfort e dall’altissima qualità composta da una field jacket, un parka corto che offre la massima flessibilità per le diverse occasioni della giornata e una giacca trapuntata in piuma d’oca reversibile per avere un doppio stile a portata di mano. A completare lo stile mantenendo la duplice anima in bilico tra il futuro ed il passato, in vera chiave “new urbanism”, adidas Originals by GJO.E propone due modelli di sneakers: le Superstar 80s e le Superstar Jungle.
Articolo scritto e redatto da FRANCESCA TOGNONI | Tutti i diritti sono riservati