Bottega Verde ha creato una linea per i capelli con estratto di zenzero senza parabeni e siliconi. Una linea studiata per chi ha capelli che si presentano grassi alla radice e particolarmente fragili sulle lunghezze.
Lo zenzero è ormai entrato a fare parte delle nostre abitudini, lo si usa in cucina per preparare piatti, tisane, decotti. Ma anche per aiutare la digestione, per curare il raffreddore e il mal di gola. Lo zenzero possiede infatti numerose proprietà curative, antiinfiammatorie, antidolorifiche e antibatteriche. E allora perché non utilizzarlo anche nei prodotti per la cura dei capelli?
Lo shampoo purificante e fortificante sfrutta l’azione fortificante dell’estratto di zenzero e idratante della betaina (aminoacido di derivazione vegetale), per rinforzare le lunghezze, svolgendo contemporaneamente un’azione riequilibrante sul cuoio capelluto. Applicandolo sui capelli bagnati, crea una schiuma leggera e impalpabile. Si sciacqua facilmente e ha un buon profumo, fresco e non dolce.
La lozione dopo shampoo stimolante e fortificante va applicata sui capelli ancora umidi dalla cute alle lunghezze. Non è necessario risciacquarla e grazie all’estratto di zenzero unito alla caffeina protegge e prolunga la vitalità dei capelli, donando loro una bellezza istantanea. Li rinforza dalle radici alle punte, li reidrata e purifica la cute. La lozione dopo shampoo è utile da usare prima della piega per proteggere i capelli dallo stress del phon e degli agenti esterni. Il profumo è delicato, quasi erbaceo. Durante la giornata, a volte, ho avuto la sensazione di sentire un profumo di tisana intorno a me.
La Linea Zenzero di Bottega Verde è particolarmente indicata per chi ha i capelli molto sottili, che tendono ad essere fragili sulla lunghezza, ma pesanti e grassi alla radice. Io lo consiglio anche a chi ama le profumazioni delicate e leggere.
Articolo scritto e redatto da LAURA GUERRATO ǀ Tutti i diritti sono riservati