Che la beauty routine sia considerata un gesto quotidiano di basilare importanza è appurato. Ma credete di sapere tutto in fatto di profumazione? Di recente ci siamo imbattute nel sito 50 ml, e ora non possiamo più farne a meno. Riscoprire il piacere di prendersi cura di sé partendo dalle basi: nutrendo la pelle e il corpo con prodotti naturali e di alta qualità. Questo è il principio di 50 ml, e noi non possiamo che condividerlo.

Se ancora non lo conoscete potete scoprirlo qui: 50 ml è un e-commerce italiano multi marca, che si occupa principalmente nella distribuzione e vendita di brand per la beauty routine e make-up, ma non solo. Il loro servizio va oltre l’acquisto, grazie all’ottimo customer care, i loro esperti sanno consigliarci e assisterci durante tutto il processo, dalla scelta iniziale del prodotto, al click sul carrello d’acquisto ma anche per quanto riguarda il supporto post vendita.

Inoltre, se abitate a Milano, è possibile ordinare prodotti della maggior parte dei brand del loro catalogo a domicilio e riceverli in giornata. Inclusi in ogni ordine, su territorio nazionale, riceverete anche delle sacchettine profumate e dei campioncini in omaggio, un ottimo modo per scoprire nuovi marchi!

 

In modo particolare, oggi vogliamo parlarvi di un brand che ci ha stupite positivamente: Laboratorio Olfattivo. La nostra pelle viene stressata quotidianamente dai ritmi frenetici e merita quindi il meglio. Non vediamo l’ora di concederci qualche coccola grazie ai prodotti di Laboratorio Olfattivo.

Non parliamo solo di profumi di nicchia, come gli unisex Sacreste EDP dall’aroma orientale o Need_U EDP l’eau de parfum molecolare. Laboratorio Olfattivo è una maison nata nel 2009 dall’incontro tra Daniela Caon e Roberto Drago, presente con un negozio monomarca nella città di Torino. Oltre ai profumi di un certo livello, produce anche una serie di creme e lozioni corpo, ricche di ingredienti naturali, e saponi liquidi e bagnoschiuma di qualità. Un esempio? Salina Shower Gel, delicato e idratante, è un bagnoschiuma che lascia la pelle morbida e profumatissima – e lo si può utilizzare anche come shampoo. Il nome deriva dall’isola Salina, dell’arcipelago delle Eolie, la sua profumazione ricorda la brezza estiva e gli ingredienti di origine vegetale come miele, grano avena e D-phantenolo lo rendono davvero efficace sulla pelle.

Parliamo quindi di benessere a 360° e quindi anche di profumi per la casa. Per poterci rilassare durante il nostro rientro dopo una giornata passata rinchiusi in ufficio, Laboratorio Olfattivo ha pensato alla fragranza per ambiente Alta Marea Spray da vaporizzare nella stanza preferita. La mente si rilassa quando percepisce l’essenza al Rosmarino, Bergamotto e Anice Stellato e coglie tutte le loro sfumature associandole ai litorali marini. Sempre dalla creazione di Laboratorio Olfattivo, ci siamo letteralmente innamorate della fragranza di Biancofiore Diffusore per l’ambiente, fruttato (Mela, Anguria e Mirtillo) e fresco come i fiori appena colti (Mughetto, Rosa di Tahiti, Gelsomino e Bella di Notte) unito al sapore di mare (Noce di Cocco, Sandalo, Ambra, Palissandro e Accordo Marino), un mix super delicato e raffinato.

 

50 ml oltre ad essere un e-commerce online lo potete trovare anche nella sede fisica della profumeria milanese di viale Monte Nero, 16. Qui ci sono tantissimi marchi Made in Italy e internazionali e avrete l’occasione di immergervi in un’esperienza multi sensoriale guidata dagli esperti che sapranno darvi utili consigli in base alle vostre esigenze.

 

Articolo scritto e redatto da SARA PARMIGIANI | Tutti i diritti sono riservati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata