Viviamo nell’era tecnologica, in quel momento in cui stare al passo con tutte le novità risulta un po’ complicato data la moltitudine di device che oggi ci circondano. Avreste mai pensato che anche la vostra cara vecchia agenda si sarebbe trasformata in uno strumento intelligente in grado di supportare la scrittura a mano libera e integrarla alla perfezione con la vita digitale? Moleskine Smart Writing System è stato pensato proprio per questo, sfrutta i vantaggi degli appunti presi a penna e li trasforma in file digitali, fruibili da qualsiasi piattaforma semplificando e amplificando la mostra creatività e produttività.

È scientificamente provato che scrivere a mano sia un ottimo esercizio per la memoria ed è anche per questo motivo che non abbandoneremo mai il gesto manuale della scrittura su carta. Grazie al sistema di scrittura digitale di Moleskine la penna e l’inchiostro digitale si integrano, senza che uno escluda mai l’altro. Possiamo così abbozzare un disegno, prendere appunti, fare conti o semplicemente organizzare i pensieri e flussi lavorativi utilizzando taccuini, agende Moleskine abbinate a Smart Pen e App Moleskine Notes (ve ne avevamo già parlato qui)

Trasferire i contenuti dalla carta sullo schermo non è mai stato così semplice, immediato e intuitivo. Potrai annotare appuntamenti, pianificare e organizzare eventi sull’agente Smart Planner e tutto sarà registrato e visibile anche su Google Calendar, iCal e Outlook. Sul Paper Tablet è semplice abbozzare disegni a mano libera e modificarli in tempo reale grazie alla tecnologia della Smart Pen.

Tips:

Taggando il contenuto creato su carta potrai ritrovarlo all’interno della App e creare un archivio personalizzato! Per condividere il lavoro fatto basta toccare l’icona busta sul taccuino Paper Tablet e inviare i contenuti a chiunque via email.

Don’t leave it on paper.

Ma non è tutto, nasce la una nuova Smart Pen in casa Moleskine, Pen+ Ellipse. Sviluppata in collaborazione con NeoLAB, questa penna dal design arrotondato è leggera e sensible al tocco, trasferisce tutti i contenuti scritti a mano online sul tuo dispositivo. E per quando sei offline, nessun problema, Pen+ Ellipse memorizzerà fino a 1000 pagine e sincronizzerà tutto il lavoro una volta collegata. Inoltre, salverà le tue note con registrazioni audio, aumentando il valore del tuo contenuto.

Articolo scritto e redatto da SARA PARMIGIANI | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Laureata in Comunicazione, pendolare regolare ma con ritardi involontari sul Brescia-Milano, è 50% Graphic Designer e 50% Editor geek. Il suo mondo è composto di viaggi, scatti fotografici, un sito-portfolio da terminare e ha una dipendenza da Netflix e ebook su Kindle.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata