Nasce una partnership ingegnosa, per i veri geek. L’unione di due marchi da scrivania Windows e Moleskine, l’applicazione che crea il ponte dall’analogico per arrivare al digitale. Abbiamo sempre sognato di trasformare i nostri appunti scritti sull’agenda in scarabocchi digitali, visualizzabili direttamente sul PC.

A partire da metà novembre 2017 sarà disponibile Moleskine Notes App, progettata per device Windows 10 e completamente gratuita. Grazie al taccuino Moleskine Paper Tablet si possono sincronizzare i propri appunti scritti a mano, grafici, disegni, presentazioni direttamente e in tempo reale sul dispositivo Windows 10 – Surface o dispositivi OEM. Nel 2018 assisteremo ad altre collaborazioni tra Microsoft e Moleskine. Entrambi i brand vorrebbero soluzioni immediate e digital per i propri clienti e la trasformazione dallo scritto analogico al digitale su schermo ne è un esempio tangibile.

Moleskine Notes App for Windows (1)

Moleskine Notes App for Windows (5)

L’obiettivo di questa app è quello di permettere la scrittura tradizionale su carta e nel contempo trasportare i dati sul proprio device in modo da archiviarli, condividerli, modificarli. Un intreccio di creatività e produttività che farà comodo non solo nel campo lavorativo ma anche personale e hobbistico. Questa è l’ultima novità del Moleskine Smart Writing System, la collezione di oggetti che lavorano in sincrono con l’app e fanno da ponte di collegamento tra il tratto della penna e i pixel a computer. Si tratta del Moleskine Smart Planner (29,90 €), del taccuino Moleskine Paper Tablet e della penna smart Pen+ (entrambi al prezzo di 229 €).

Come funziona questa tecnologia? Ogni pagina del taccuino ha una tecnologia invisibile NcodeTM la quale permette alla penna di riconoscere il punto del tratto e trasferirlo sull’app. Inoltre, le note scritte a mano possono essere digitalizzate in 15 lingue diverse e il contenuto può essere visualizzato su schermi di grandi dimensioni come TV. Le riunioni non saranno più noiose, ma più interattive ed efficaci. Grazie alla funzione Collaborative Ideation, sarà possibile collegare fino a 7 Pen+ per collaborare sullo stesso foglio nello stesso momento in modalità smart-working. L’app esegue il backup sul Cloud personale, può esportare un time lapse come se fosse un video mentre scriviamo e esporta gli appunti come testo digitale da incollare su Word o PowerPoint.

Moleskine Notes App for Windows (4)

Moleskine Notes App for Windows - Key Visual - Workman

Articolo scritto e redatto da SARA PARMIGIANI | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Laureata in Comunicazione, pendolare regolare ma con ritardi involontari sul Brescia-Milano, è 50% Graphic Designer e 50% Editor geek. Il suo mondo è composto di viaggi, scatti fotografici, un sito-portfolio da terminare e ha una dipendenza da Netflix e ebook su Kindle.

Post correlati