Quando siamo arrivati a Genova, i miei compagni di viaggio, guardando fuori dal finestrino del nostro pulman, hanno cominciato a esclamare “Oh wow!” “Ma no! E’ immensa!”. Io, che sono notoriamente sempre inizialmente un po’ stordita, ho volto lo sguardo nella loro stessa direzione e quel che mi sembrava di vedere era un enorme palazzo. Mi sono chiesta perché si stupissero alla vista di un edificio quando la nostra presenza nella zona del porto era dovuta ad altro.

Mi ci sono voluti quei 5 secondi di ripiglio per capire che quella che stavo vedendo era lei, la Costa Diadema, nuova ammiraglia di Costa Crociere, ovvero la nave che da lì a poco sarebbe stata ufficialmente battezzata con successivo salpo alla volta (per me e per le mie compagne di viaggio) di Savona.

Partecipare all’inaugurazione di una nave (da crociera) è un’esperienza che sono felice di aver vissuto (e quando più mi ricapita?!?). Partecipare all’inaugurazione della nave da crociera più imponente che stia ora solcando i mari è decisamente un’occasione unica.

Con più di 1.800 cabine e oltre 750 con balcone privato (tra cui quella che mi era stata assegnata), 7 ristoranti e 15 bar, una SPA che si sviluppa su una superficie pari a 6.200 metri disposti su tre livelli, la Costa Diadema è alta più di 61 metri (per questo ti dicevo che mi sembrava un enorme palazzo!) e ha una lunghezza di oltre 300 metri (il corridoio dall’ascensore alla mia cabina sembrava non finire mai, ecco spiegato il perché).

Come ogni nave da crociera che si rispetti anche la Costa Diadema ospita una serie di ‘divertimenti’ tra cui un cinema in 4D, un teatro disposto su tre piani, un casinò, una discoteca, un Contry Rock Club, un simulatore GP, una biblioteca, una zona dedicata allo shopping con una serie di negozi, piscine e zone dedicate alle attività per i più piccoli.

Qui sotto qualche foto della nave e della cerimonia di inaugurazione avvenuta alla presenza del Comandante e di Carolina Miceli, madrina del battesimo.

 

costa diadema

costa_diadema_battesimo_2

costa diadema

costa diadema

costa diadema bar bollicine

Scritto e redatto da Raffaella Amoroso | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati