Quindici giorni a Natale, zero regali comprati. Bene, vedo che mantengo le vecchie (mal)sane abitudini. Quest’anno, però, ho già adocchiato delle cose carine ed è un grande passo avanti. Nel week end tornerò di sicuro nello store milanese di Benetton, in Corso Vittorio Emanuele, dove in occasione di una piacevolissima colazione ho scoperto delle proposte davvero interessanti. In primis il Knit Kit. Yes,WOOL IS COOL! Trovo sia un pensiero delizioso, ideale per stupire un’amica che ha già tutto e vorresti sorprendere con qualcosa di originale. Il kit contiene 3 gomitoli in lana, i ferri da lavoro, un ago e le istruzioni per realizzare dei manicotti. Ho provato io stessa a cimentarmi con ferri e lana ed è stato divertentissimo. Durante le vacanze di Natale mi immagino già davanti al camino per proseguire il lavoro cominciato. M piace parecchio immaginarmi in un quadretto così insolito…
Se preferite osare meno, ma cercate pensieri di Natale divertenti e allegri, ed anche accessibili economicamente, cosa che non guasta mai, Benetton ha un sacco di proposte per voi, studiate per amici/parenti con caratteristiche diverse. C’è la custodia porta tablet in lana, con simpatico bottone a contrasto, per l’amica che non stacca mai da internet, le cuffie di lana e pelliccia per quella più stilosa, i telefoni dal design vntage – belli, bellissimi! – gli orologi da polso leggeri e coloratissimi, e tanti altri oggetti sfiziosi. La borraccia ripiegabile, ad esempio, da scegliere per il fidanzato, l’amico o il papà sportivo.
Per il nipotino più grande – teen ager – ho visto degli auricolari proprio divertenti, dotati di piccola pochette ovale bicolor da infilare in cartella e da accompagnare alla cassa amplificatore a forma di mattoncino, da portare sempre con sè, pret a porter per un po’ di musica con gli amici…
Personalmente comprerò anche qualche mug. Le sceglierò per tutte le amiche tè dipendenti come me, che amano il rito della merenda insieme nel week end e che sorseggiano bevande calde quotidianamente davanti a computer, in ufficio o la sera prima di addormentarsi. Mi piace l’idea di regalare una coccola e di essere con loro anche quando non siamo insieme.
Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati