Le smagliature sono una brutta bestia. Spesso mi è capitato di sentire le amiche riferirsi a questo difetto estetico come a quello che più da’ fastidio a noi donne.  In fondo è facile capire perché: non-se-ne-vanno-nemmeno-scartavetrando. O forse sì?

 IMG_4483

Esmalfarma ci ha proposto qualche tempo fa questo kit antismagliature, c’è voluto un bel po’ per convincersi a farlo con costanza (sono 6 settimane), ma ora finalmente sono pronta a raccontarvi come mi sono trovata

 

SPOILER: dato che io, Laura, Chiara, Valentina e Lucia abbiamo deciso che intraprendiamo una campagna contro il Lato B delle blogger che spopola sul web, e non esisteva un’angolazione da cui queste foto sembravano accettabili, non vedrete immagini dell’area trattata, proverò a essere più chiara possibile e vedrete che non ce n’era assolutamente bisogno. Sono sempre pronta a metterci la faccia, il resto me lo tengo per me. Spero capirete.

 

Bene, iniziamo con la spiegazione di come funziona. Ci sono quattro passaggi, molto semplici, da seguire con attenzione se si vuole che davvero funzioni.

1) Detersione della zona da trattare con il detergente, nel mio caso fianchi, l’unica zona dove i segni erano effettivamente visibili (sono molto fortunata!);

2) Dermoabrasione, con la manopolina che ha un effetto di scrub molto aggressivo;

3) Applicazione del siero in fialette;

4) Idratazione costante con la lozione post-trattamento;

 

Effetto finale: le smagliature si sono visibilmente ridotte, non sono sparite del tutto, ma la situazione è decisamente migliorata

IMG_4486

IMG_4484

IMG_4485

 

Opinione sul trattamento: personalmente lo trovo un prodotto efficace, ma allo stesso tempo molto aggressivo. Credo che il problema sia il fatto che non si ha una misura facendo la dermoabrasione in autonomia. Gratto, gratto, gratto, e poi non mi sono resa conto che mi sono tolta la prima pelle! Per questo consiglio, oltre alla lozione, di usare anche un lenitivo in olio o molto ricco, come la crema alla calendula, che da’ molto sollievo e ricostituisce la pelle in poco tempo. Forse non lo utilizzerei per le zone delicate come il seno, senza l’aiuto di un esperto io avrei paura di farmi più male che bene.

 

Diamo un voto: 8/10. Efficace, con riserve minime sull’uso.

Spero di essere stata utile, stay tuned per le prossime review beauty!

IMG_4487

IMG_4489

 Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati

1 risposta

  1. arjeta

    Mi piace provarlo vedere se funziona in me potete dirmi come devo fare per averlo? Grazie