La collezione di Au Jour Le Jour per la prossima primavera-estate 2017 celebra le donne riunendole idealmente in un’unica confraternita. Una sorellanza che riunisce anime diverse e mutevoli ma unite dalla capacità di esprimersi e valorizzare sè stesse.
Proporre uno stile come pretesto per parlare di animo umano, la moda come come specchio dell’essere. Diventa così qualcosa di più di una semplice collezione ma un narrazione, un discorso sull’universo femminile. Che parte proprio dalle sorellanze, le sororities, nate a metà del 1800, primi luoghi di aggregazione per le donne in cui confrontarsi e di intersecare saperi e competenze. Di queste confraternite vengono riproposti simboli, uniformi, mascotte e stemmi ricamati, in una ricerca sapiente che rivisita forme e tessuti.
L’eccleticità del brand viene confermata dalle proposte poliedriche e trasversali. Un guardaroba che ama sovrapporre balze di ispirazione vittoriana con la freschezza dei tessuti vichy. Abiti dal sapore country si mescolano con stampe floreali e a geometrie più rigorose.
La passerella si anima di look creativi e dalla precisa ricerca estetica che accosta tessuti, colori e stampe di animali. Tratti distintivi di una creatività felice che valorizza la qualità del made in Italy in una chiave assolutamente ricercata e unica. Abiti che sorridono al mondo e che sanno mixarsi tra loro per proposte sempre diverse. Le Maxi camicie e chemisier in popeline, organza o in versione fancy. I nastri in tessuto a sottolineare la vita o a contrasto come moderne applicazioni arricchiscono gonne e mini abiti. I twill di seta o macro vichy decorati con rouches. I capi casual in tessuti tecnici, shiny o resinati. Le paillettes argento protagoniste di mini abiti a balze o bermuda basket e felpe oversize.
Chi è Au Jour Le Jour?
Au Jour Le Jour nasce dall’incontro creativo di Mirko Fontana e Diego Ramirez, che nel 2010 ideano un nuovo stile dalla visione ironica, sofisticata ed estremamente contemporanea. A soli sei anni da quegli inizi sono già tra i brand preferiti da celebrities e icone di stile di tutto il mondo. Oltre a occupare un posto di rilievo boutique e store internazionali.
Articolo scritto e redatto da Nunzia Arillo | Tutti i diritti sono riservati