Palazzo Orsini, lo storico edificio in via Borgonuovo, ha ospitato per la prima volta la collezione Armani Privé primavera – estate 2021, proprio dove re Giorgio trasforma le forme ideali in abiti d’alta moda. A interpretare la sfilata couture nel trucco ci ha pensato Linda Cantello, International make-up artist di Giorgio Armani Beauty, vediamo come!

Il look si ispira alla bellezza e alla storia dello stesso Palazzo Orsini, sede del brand che, anche in questa occasione, decide di omaggiare il capoluogo meneghino.

La palette punta tutto su colori tenui, che esaltano la femminilità della collezione e che donano un effetto naturale e di perfezione. Il risultato è un trucco leggero dallo sguardo “ghiacciato” che accompagna creazioni sartoriali dallo stile indipendente in equilibrio tra luce e colore e tra forme e volumi.

Come ricreare il make-up di Linda Cantello per Armani Privé

Scopriamo insieme, step by step, di cosa abbiamo bisogno per il trucco ideato dalla make up artist per Armani Privé.

Partiamo dal viso

Il primo passaggio consiste nel massaggiare la pelle con Armani Prima Glow-on Moisturizing Cream fino a quando non si assorbe completamente. Se e dove necessario, stendere il Luminous Silk Concealer nella tonalità adatta alla propria pelle, e quindi applicare Luminous Silk Foundation per ottenere un incarnato effetto naturale e omogeneo.

Passiamo agli occhi

Sulle palpebre stendere – fino alle sopracciglia – l’ombretto Eye Tint nella tonalità #43 Ice. Su questa base, applicare la matita nera Smooth Silk Eye Pencil sull’attaccatura superiore delle ciglia e sfumarla verso il basso e l’esterno per creare un’ombra.

Terminiamo con le labbra

Una volta che la base viso e gli occhi sono pronti, non resta che passare all’ultimo step: le labbra. Applicare quindi Rouge D’Armani Matte nella tonalità #101 Scene e, in un secondo momento, passare delicatamente un po’ di Neo Nude Ecstasy Balm #1 per donare lucentezza.

Il tocco finale? Luminous Silk Glow Fusion Powder per uniformare! Et voilà il make up è pronto!

Articolo scritto e redatto da ALICE GINOSA | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata