Non può essere Natale senza famiglia, albero con gli addobbi, cenone e musiche tradizionali, ma anche senza regali da scartare tutti insieme! La ricerca del gift perfetto per le persone a noi care, però, può rivelarsi più difficile e stressante del previsto, costringendoci a lunghe ricerche che spesso si concludono in un nulla di fatto. Se state cercando suggerimenti, siete nel posto giusto: oggi vi proponiamo una lista di idee beauty che, ne siamo certi, troverete perfette come regali o, perché no, autoregali di Natale!
Calendari dell’avvento beauty Natale 2016
Il Natale sta arrivando, manca davvero poco: ora si tratta soltanto di fare il conto alla rovescia! Quale modo migliore per farlo se non con un calendario dell’avvento pieno di regali di bellezza? Tra le nostre scelte c’è sicuramente il calendario di L’Occitane progettato da Kanako, illustratrice di My little Paris, che ha catturato l’atmosfera festiva della Fabbrica di Regali L’Occitane brulicante di attività. Piene di fascino ed allegria, le immagini di Kanako mostrano differenti fasi dei preparativi natalizi: una stanza piena di petali, una sala di distillazione che ospita miscele aromatiche e un laboratorio di confezionamento regali, dove velocità e abilità sono l’essenza. Altro imperdibile calendario è quello firmato Sephora, che al suo interno contiene 24 regali di make-up, trattamenti e accessori per ogni occasione. Qualche esempio? Mini bagnoschiuma, smalti, blush, salviettine levasmalto e tante altre bellissime sorprese!
E per le amanti del rock, Benefit ha creato il Cofanetto Girl o’clock rock, un calendario dell’avvento musicale contenente 12 mini prodotti scelti tra i bestseller del brand, come il primer The POREfessional, il mascara They’re Real Mascara e l’illuminante per il viso High Beam.
Cofanetti trucco
Altra perfetta idea regalo natalizia a tema beauty è sicuramente un cofanetto contenente diversi prodotti, per un regalo ricco e sfizioso che soddisfi le molteplici esigenze quotidiane di bellezza di ogni donna. Tra le proposte per questo Natale spiccano per originalità i cofanetti Benefit, che catturano l’attenzione grazie ad un packaging colorato e divertente. Per le più attente alla cura della pelle consigliamo di optare per il B.Right on Girl, kit in edizione limitata che contiene i prodotti più amati della linea skincare Benefit: Total moisture cream, la crema morbida, ricca ed idratante che dà sollievo alla pelle durante le fredde giornate invernali, e tre minitaglie di prodotti antiage.
Se invece state cercando il cofanetto perfetto per un’appassionata di make-up, avete solo l’imbarazzo della scelta. Benefit Dolly Darling, ad esempio, è il kit ideale per un look naturale ma sofisticato: oltre al mascara incurvante Roller lash black, troviamo infatti il Gimme brow, prodotto numero uno della nuova collezione per sopracciglia, il primer viso The POREfessional e la cipria abbronzante Hoola. Le più audaci saranno invece attratte dal kit Girlesque, un omaggio alla ballerina che ha ispirato Benetint, il magico blush liquido a prova di bacio per labbra e guance.
Anche il Natale in casa Too Faced è ricchissimo di proposte. Per tutte coloro che non escono mai di casa senza rossetto, il regalo ideale è senz’altro il Kit Merry Kissmas, contenente quattro rossetti liquidi Melted a lunga durata declinati nelle diverse formule: originale, cioccolato e matte. I rossetti Melted vantano nuance intense, facili da indossare e dalla tenuta sorprendente, e sono dotati di un applicatore super preciso per un make-up zero difetti senza bisogno di pennelli o matite. Se invece preferite focalizzarvi sul viso, ciò che fa per voi è il Cofanetto Let It Glow, deliziosa collection che riunisce i migliori prodotti di Too Faced: l’illuminante Candlelight Glow, il blush Love Flush nella tonalità Love Hangover, la terra abbronzante Luminous Bronzer nella nuance Snow Bunny e il pennello Flatbuki a forma di cuore.
Siete alla ricerca di una vera e propria chicca, un regalo ricco di prodotti ma al tempo stesso super cute? Il Cofanetto Grand Hôtel Café presenta tre palette natalizie dai sentori di caffè (Moka alla Menta, Caffè allo Zenzero e Cappuccino allo Zabaione) che riuniscono 18 ombretti matte e glitter, un assortimento completo di blush, una terra abbronzante e l’iconico mascara Better Than Sex in formato deluxe. In alternativa, siamo sicuri che adorerete il Cofanetto The Chocolate Shop, il cui design ci catapulta in una elegante pasticceria della 5^ Strada di New York: i prodotti Too Faced a base di polvere di cacao, ricchissima di antiossidanti, vengono declinati attraverso 21 ombretti, un rossetto Melted Chocolate Lipstick e una terra abbronzante Chocolate Soleil, tutti con il loro incredibile profumo di cioccolato.
Ampia gamma di idee regalo beauty anche per Clinique, che propone cofanetti trucco, skincare e fragranze. Per uno sguardo al top puntate sul kit All about eyes composto da mascara, struccante occhi e labbra e trattamento antiocchiaie; se invece amate i prodotti labbra vi consigliamo di dare un’occhiata all’adorabile Pop Set composto da due rossetti Clinique Pop e due tinte Clinique Pop Lacquer.
Palette make-up
Colore, stupore, meraviglia: il Natale è anche questo. Lo sa bene Sephora, che ha creato la Color Wonderland e la Geometricolor palette, due palette che racchiudono una vasta gamma di ombretti e gloss che permettono infinite possibilità espressive con i colori. Nella Color Wonderland troviamo 78 ombretti, 2 matite per gli occhi e 1 pennello, il tutto racchiuso in uno scrigno che sembra un libro, ultra chic ma al tempo stesso molto pratico. Nella Geometricolor palette, invece, oltre agli 80 ombretti che spaziano dalle tonalità nude a quelle intense e pop abbiamo anche 32 gloss, 6 eyeliner, 4 polveri per sopracciglia, 4 blush, 4 polveri per il contouring e 2 tutorial di tendenza per realizzare con successo un look sguardo naturale e per imparare a padroneggiare l’arte del contouring.
Volete giocare con i colori ma cercate un prodotto più piccolo e facilmente trasportabile? Urban Decay ha la soluzione per voi: le amanti delle tonalità nude non potranno resistere al fascino della Naked Ultimate Basics, palette contenente dodici ombretti opachi dalle tonalità naturali, mentre le fan dei colori vivaci si innamoreranno della nuova Full Spectrum eyeshadow palette, che racchiude ventuno ombretti (la più grande varietà di sempre in una palette UD) per un risultato sorprendente come un arcobaleno.
Unghie, capelli, accessori
Il Natale beauty, però, non è solo make-up: tra le idee regalo per il Natale 2016 ci sono infatti tantissime proposte pensate appositamente per chi non ama truccarsi ma presta la massima attenzione alla cura dei capelli, della pelle e delle unghie.
Le amiche con i capelli colorati apprezzeranno il Kit Haircare MINU di Davines Essential, contenente shampoo e balsamo illuminanti e protettivi per capelli colorati ed il siero illuminante intensificatore del colore, la cui formulazione senza risciacquo prolunga la durata del colore donando estrema lucentezza. Per tutte le altre tipologie di capello, invece, Davines Essential propone il Kit OI comprendente shampoo e balsamo delicati a base di olio di Roucou ed il trattamento All in One Milk che apporta molteplici benefici: oltre a donare luminosità, morbidezza e setosità, questo trattamento districa i capelli rendendoli più facilmente pettinabili, elimina l’effetto crespo e facilita l’asciugatura proteggendo le chiome dai danni del calore.
Per quanto riguarda le unghie, invece, Sephora propone il Manicure kit che riunisce tagliaunghie, mini limetta, bastoncini spingicuticole e uno splendido smalto rosso scuro. Per assicurarsi di avere mani sempre impeccabili, soprattutto in questo periodo di freddo, ci si può affidare allo splendido Happy Sweet Hand Butter Trio di Tony Moly, brand coreano che propone un dolcissimo kit di creme per nutrire e aiutare a prevenire la disidratazione cutanea delle mani lasciando una delicata fragranza di biscotto alla cannella, ciliegie scure e macaron.
E la cura della pelle? Con il Mask Party The Big Night Out Survival Kit di Sephora è semplice limitare i danni delle follie notturne tipiche del periodo di feste in arrivo. Il Kit contiene una routine di bellezza semplice ed efficace per prendersi cura di sé dalla testa ai piedi, prima e dopo una serata: patch naso purificante al carbone, maschera viso opacizzante al tè verde, maschera occhi uniformante alla perla, maschera labbra idratante alla rosa, maschera mani idratante all’aloe vera e maschera piedi rinfrescante alla lavanda. Un vero e proprio programma su misura!
Un’altra perfetta idea regalo natalizia è un cofanetto a base di fragranze speciali, come quelle proposte da Tesori d’Oriente raccolte in scatole di latta decorate oppure avvolte da raffinate confezioni per regalare una speciale esperienza sensoriale. Tra fragranze, saponi e creme, Tesori d’Oriente offre l’idea regalo giusta per ogni esigenza con tantissime profumazioni diverse, dalla sensualità dell’Orchidea della Cina alla freschezza del Fiore di Tiarè, dalle note calde e morbide del Fiore di Loto al profumo ambrato e armonioso del Muschio Bianco. Ma non solo: le confezioni Tesori d’Oriente contengono al loro interno anche una preziosa sorpresa a scelta fra un taccuino da viaggio, una candela artigianale per ritrovare anche a casa un’atmosfera rilassante, una pratica etichetta per valigia e una comoda e capiente pochette.
Confezioni divertenti e coloratissime quelle proposte da Lush Cosmetics, brand etico di cosmetici freschi fatti a mano che presenta una collezione di regali perfetti da mettere sotto l’albero per profumare la notte di Natale con una ventata di magia. Qualche esempio? Il dolcissimo orsetto Butterbear, che prende vita in una confezione di latta riutilizzabile contenente l’irresistibile sapone Nonsimangia con miele e aloe vera e la tenera bomba da bagno Butterbear alla vaniglia, ma anche Home for Christmas, raffinata confezione che include il gel doccia Rose Jam, il sapone Serendipity alla lavanda e camomilla e la lozione corpo Sleepy per godersi un perfetto relax nelle fredde notti invernali.
Se vi piacciono le proposte eccentriche, non perdetevi i kit regalo della collezione Pursuits of Passion firmata Aesop, che celebra sei naturalisti famosi per i loro scritti e le loro illustrazioni. Confezionati in cofanetti pratici e riutilizzabili, i kit presentano custodie decorate dall’artista norvegese Bendik Kaltenborn. La gamma è composta da un trio di formulazioni nutrienti per la cura dei capelli, quattro prodotti per coccolare mani e corpo ed un set dell’apprezzatissima linea per la cura del viso Parsley Seed.
Ed ecco un paio di proposte molto interessanti per le più attente alla cura dei capelli.
Un ottimo regalo è sicuramente una Christmas Bag di Schwarzkopf Professional, disponibile in tre versioni: Color Freeze per chiome trattate e colorate, ideale per mantenere ed intensificare la brillantezza del colore, Repair Rescue per chiome sfibrate, rovinate e danneggiate e Christmax Bag BC Excellium, ideale per soddisfare tutte le esigenze dei capelli maturi. Oltre all’ottima qualità dei prodotti, c’è un’altra valida ragione per acquistare queste bag: in questo modo è infatti possibile aiutare Schwarzkopf Professional a supportare il progetto Shaping Futures, iniziativa di charity che prevede l’insegnamento, da parte di istruttori volontari, delle basi dell’hairdressing a giovani dei Paesi in via di sviluppo al fine di avviarli alla professione di parrucchieri.
Sempre restando in tema di kit haircare speciali, vi segnaliamo inoltre il Cleanse & Condition Duo Box e il Honey & Oat Trio Box di label.m Professional Haircare nati dalla collaborazione con lo stilista Henry Holland, famoso per il suo senso dell’umorismo dalle note irriverenti. Il primo kit contiene la soluzione ideale per preparare e prendersi cura dei capelli, specialmente se secchi, danneggiati o colorati, mentre il secondo svolge un’azione efficace per ristrutturare capelli secchi e danneggiati, assicurando al tempo stesso forzae brillantezza. Il segreto della gamma è la preziosità delle tipologie di miele utilizzate (manuka per Shampoo e Conditioner e miele reale nero e luhua per laMaschera), che contribuiscono a ripristinare la vitalità, la gestibilità e la morbidezza dei capelli.
L’idea in più
Se c’è uno spirito che il Natale incarna sopra ogni altro è quello dell’amore, inteso nel senso più nobile di fare del bene al prossimo. In quest’ottica Sephora presenta la sua nuova mascotte solidale: un adorabile coniglietto bianco, battezzato Mister Carrot, dalle zampette a righe bianche e nere. Un peluche dal prezzo mini per una causa davvero importante: aiutare l’associazione “Toutes à l’école”, che Sephora sostiene ormai da 5 anni, il cui obiettivo è la promozione dell’educazione e della scolarizzazione delle bambine cambogiane.
Articolo scritto e redatto da Federica Nuzzi | Tutti i diritti sono riservati