Antonio Marras ha presentato la Collezione Uomo PE 2016, durante la Settimana della Moda Uomo a Milano.

Atmosfere suggestive che parlano di un altrove esotico e magico, che ci riportano indietro nel tempo alle suggestioni dell’infanzia dello stilista quando:

Di sera, in chiusura, alla luce fioca di una lampadina di fortuna, nel magazzino zeppo di tessuti e scampoli e appunti di ogni tipo, su tavoli da lavoro e su sedie allontanate da casa perché ormai spaiate, le dita lunghe e articolate di mio padre si muovevano con grazia e maestria come per suonare uno strumento musicale

 

ANTONIO MARRAS 12

ANTONIO MARRAS 48

Una collezione ispirata alla figura del marinaio che guarda al passato dei ricordi del mondo sardo fino ad arrivare agli eroi à la Montgomery Clift di “Da qui all’eternità”.

Per vestire l’uomo della prossima stagione Marras utilizza il blue navy e light blue, il verde bottiglia e army, fango e grigio ghiaccio, perchè i veri uomini devono essere rigorosi, sintetetici, lineari, semplici ed essenziali. E ancora, tante righe, microstampe, disegni, foto, intarsi, ricami e stampe hawaiane per sognare orizzonti lontani e navigare tutte le rotte.

ANTONIO MARRAS 29

Credits courtesy of Antonio Marras | Tutti i diritti sono riservati 

Articolo scritto e redatto da Valentina Desario | Tutti i diritti sono a lei riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati