Vi capita mai la mattina di aprire il guardaroba e di trovarvi di fronte un’infinità di abiti, blazer, camicie, polo – e chi più ne ha più ne metta – eppure di aver l’impressione di essere sempre vestiti allo stesso modo? Ecco. Uscire e comprare nuovi abiti a volte non è la soluzione perfetta, quanto un accessorio. E quale accessorio può essere più perfetto di un cappello per la bella stagione? Vi preoccupano i capelli spettinati? Bene, vi svelerò un segreto: il capello spettinato conquista!

La collezione Primavera-Estate 2015 proposta da Stetson fa proprio al caso nostro ed è perfetta per tutti i gusti, persino per quegli uomini più esigenti. Il Panama – in paglia oppure in rafia – è ovviamente un must, che sia per una giornata passata in spiaggia o per un aperitivo, magari con un Americano in mano. Oltre al classico color beige, Stetson ci propone anche modelli in colori decisamente interessanti, come il turchese, il marrone oppure il bordeaux, con fasce a contrasto e dettagli come la spilla in metallo a forma di jet.

stetson pe15

stetson pe15

stetson pe15

Altro modello proposto è il classico cappello in paglia, decisamente meno impegnativo del Panama e forse anche più “giovanile”.  Personalmente mi ha colpito il modello proposto in color azzurro con la fascia nei colori dell’arancio, beige e blu scuro (penso proprio che sarà uno dei miei prossimi acquisti in previsione di una bella vacanza al mare). Non mancano ovviamente i berretti anti-pioggia ed anti-vento, i cappelli da cowboy ed il “modello eschimese” – come lo chiamo io – anche se magari per la stagione attuale non è proprio azzeccato.

stetson pe15

stetson pe15

stetson pe15

stetson pe15

Più sportivo è invece il classico berretto, proposto in vari materiali come la pelle, la tela ed il tessuto impermeabile. Particolare è senza alcun dubbio il modello floreale, perfetto per una passeggiata pomeridiana, oppure quello in paglia, con visiera e bordo in tessuto. Mi raccomando, la visiera portata rigorosamente davanti.

stetson pe15

stetson pe15

stetson pe15

stetson pe15

Foto credits courtesy of Stetson | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati