Brian&Barry Building apre a due passi da Piazza San Babila, l’edificio spicca con i suoi dodici piani all’angolo tra via Durini e via Borgogna. La struttura è stata recuperata dall’iniziale costruzione di Giovanni Muzio e vanta di una semplicità minimal con scale ed ascensori trasparenti. Appena entrati ci si ritrova in un’area dedicata agli accessori hi-tech: cover e speakers per tutti i gusti! Proprio lì accanto sorge l’Eataly Caffè, una zona di ritrovo dove godersi un’ottima pausa (approfondimento nella prossima puntata!).
Questa costruzione è l’unica insieme a quella dell’ex Teatro Smeraldo (leggete qui se non l’avete ancora fatto) ad ospitare Eataly a Milano. Al piano interrato si possono trovare pezzi di Design, oltre ad una strabiliante parete di Yankee Candles a cui è impossibile resistere, che però fungono da filo conduttore all’interno di tutta la struttura, donando un che di affascinante e sofisticato anche ai piani adibiti al vestiario. Il primo piano è completamente dedicato a Sephora mentre il secondo alla gioielleria, di cui non ho intenzione di svelare nulla, quindi stay tuned se volete scoprire di più.
Ma passiamo a ciò che ci interessa maggiormente: Brian&Barry Building racchiude ben quattro piani dedicati a vestiti, calzature e accessori. Il quinto piano è destinato alla WOMAN ICONIC STYLE dove un mix di eleganza e classicità permette ad una donna di mostrarsi curata senza perdere quel tocco giovanile che non si spegne mai. Su questo piano possiamo inoltre trovare un piccolo stand dell’ArtedelRicevere dove poter approfittare di thè e tisane dalla fragranza ipnotica.
Il sesto piano è riservato a WO-MAN CONTEMPORARY: per lei e per lui un look per ogni giorno senza mai cadere nel banale, colori tenui a contrasto con toni accesi, il tutto completato da accessori che non passano inosservati.
Salendo ancora troviamo il MAN TRADITIONAL in cui l’eccellenza regna sovrana. Oltre ad offrire molti capi pronti per l’uomo d’affari che cerca sempre il meglio, in un angolo del piano è disponibile il reparto di sartoria dove un impiegato di Brian&Barry vi accompagnerà nella scelta dell’abito perfetto, il dilemma dell’abbinamento camicia-cravatta e ogni dubbio di cui cercherete risposta.
Il piano più alto dedicato al vestiario è per il MAN STREET STYLE. Appena entrati una vera e propria galleria di sneakers ci accompagna tra i modelli che hanno fatto la storia delle calzature da strada. Caschi, Jeans, cappelli dalla visiera rigida completano lo skeater che si aggira per le strade di Milano lasciando sempre un’impronta del proprio stile.
Anche voi siete curiosi di sapere cos’altro si cela sui piani che non ho ancora nominato? Non vi resta che aspettare e continuare a seguirmi. A presto!
Scritto e redatto da Matilde Angolini