Chi mi conosce sa che ormai ha sviluppato una certa passione per le auto d’epoca ed in particolare per le gare che periodicamente si organizzano intorno al mondo. Quest’anno ho avuto l’opportunità di prendere parte come ospite alla Modena Cento Ore che è stata un’enorme successo grazie ad una macchina organizzativa di altissimo livello e sempre pronta ad ogni evenienza.

Spulciando qua e là mi sono imbattuto in questo evento del quale vorrei parlare. Avevate mai pensato di attraversare le antiche strade greche a bordo di un auto d’epoca?

Il tour del Peloponneso è un  evento organizzato dalla scuderia Triskelion in collaborazione con il club Omae ed è proprio l’occasione giusta sia per coloro i quali desiderano fare quest’esperienza unica ed indimenticabile, sia che possediate un auto classica oppure no.

L’evento si ripete dopo il successo della prima edizione che si è tenuta proprio l’anno scorso e le iscrizioni per la seconda edizione del tour del Peloponneso che si terrà dal 10 al 17 ottobre 2015 sono aperte.

Mi sembra un’occasione unica per coloro i quali vorranno scoprire paesaggi incontaminati della Grecia e vivere il profumo del passato attraverso gli scenari archeologici dell’antica Olimpia, del tempio di Apollo, di Sparta, di Micene e della romantica Nafplio.

Il tutto può essere fatto anche grazie ad il servizio “Fly and Drive” che, chiavi in mano, vi permette di vivere quest’unica esperienza anche se non siete in possesso di un’auto storica oppure se non desiderate farne il trasferimento fino in Grecia. Il tour del Peloponneso a bordo di auto classiche prevede un tragitto di 1200 km suddivisi in sette giorni che attraversa le strade incontaminate e spesso deserte e sarà sicuramente in grado di infondere libertà e relax grazie lo spettacolo del paesaggio formato da distese di appezzamenti verdi di viti, ulivi e frutteti. Il tutto ovviamente intervallato da scogliere a strapiombo sul mare che danno la sensazione di volare.

Nell’ambito dell’itinerario sono previste peraltro degustazioni enogastronomiche che certo non saranno all’altezza del nostro paese ma che sono certo sapranno difendersi.

La parte di lodging prevede di pernottare in strutture con un livello da cinque stelle ed è prevista anche una parte di regolarità classica FIA strutturata su 12 prove cronometrate. Mi sembra oggettivamente una bella esperienza dopo i bei momenti passati qua in Italia in compagnia degli amici di Canossa Events. Vi ricordo soltanto che saranno ammesse tutte le vetture con anno d’immatricolazione dal 1905 al 1984. Non vi resta che iscrivervi, c’è tempo fino a metà settembre!

 

N4

LIC_5595

LIC_4756

N9

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati