Per la prossima stagione Autunno-Inverno 2016/2017, Aeronautica Militare sceglie di coniugare lo sportswear con il design contemporaneo, per creare una collezione dedicata all’uomo che verrà. Tradizione ed innovazione si amalgano, per realizzare capi in grado di trasmettere entusiasmo ed energia a coloro che li indossano.
La collezione è stata pensata e suddivisa in 3 linee, che ne rappresentano le 3 anime distinte: Freetime, Action e Official.
Freetime rappresenta il connubio tra l’anima sportswear del brand ed i valori che questo rappresenta. La linea si rivolge agli amanti del volo e dell’easywear da indossare tutti i giorni. I colori sono quelli classici dell’aeronautica, si passa dal blu, bianco e grigio melange a tonalità di bordeaux, giallo, arancio e verde. Protagonisti della linea sono i fregi, i patch e le citazioni che rendono i capi unici e caratteristici, richiamando gli ideali ed i valori che trasmettono gli uomini e le donne impiegate nelle missioni nazioni ed internazionali.
Action rappresenta invece l’anima più riflessiva della collezione: si focalizza sulla ricerca dei tessuti e sulla costruzione dei capi. Grande importanza viene anche attribuita gli abbinamenti cromatici. La palette cromatica gioca sui classici colori militari: fango, verde e marrone. Anche qua assumono grande importanza i patch, le scritte e gli stencil che rappresentano e celebrano i diversi reparti operativi dell’Aeronautica Militare Italiana.
Official, infine, rappresenta la terza anima della collezione: offre una linea di prodotti dallo spirito più sartoriale e ricercato. Loghi, stemmi e fregi diventano più discreti ed assumono un’aura di prestigio e non più di simboli di appartenenza. Il logo di Aeronautica Militare, l’acquaio turrita, diventa qui un’espressione di esclusività, da indossare quasi come un simbolo di appartenenza.
Articolo scritto e redatto da Marco Lucato | Tutti i diritti sono riservati