Adattarsi alle esigenze del presente: 4Matic, Google e Carofiglio insieme
Mercedes-Benz Italia e Google uniscono le forze e attraverso la penna del famoso scrittore Gianrico Carofiglio dando vita a “La forma delle nuvole”, un racconto online adattivo, caratterizzato da una natura mutevole che si adatta ai diversi contesti in cui viene letto. La volontà è quella di celebrare la flessibilità in real time in tempi così complessi e stratificati, stesso punto da cui parte la tecnologia della trazione integrale intelligente 4MATIC, elemento molto importante in casa Mercedes-Benz per la sua capacità di adattarsi in tempo reale alle condizioni stradali e meteorologiche, garantendo comunque la massima sicurezza e piacere del viaggio.
La rivoluzione digitale, anche nello storytelling
La forma delle nuvole è un’adaptive story digitale che fornisce al lettore informazioni come il luogo, l’ora, il giorno e persino le condizioni atmosferiche del momento in cui sta fruendo la narrazione: lo storytelling interattivo con elementi visivi e dinamici, porta il lettore a vivere un’esperienza immersiva inedita che lo metterà al centro del racconto.
Tecnologia, cultura ed emozione sono gli elementi che si mischiano in questo esperimento, per sua natura in grado di mutare forma e adattarsi alla situazione e al contesto nel solco dell’innovazione, guida principale del mondo Mercedes-Benz, sempre alla ricerca di una Customer Experience indimenticabile e con lo sguardo rivolto al futuro, ma senza dimenticare la tradizione.
Emotions Mercedes-Benz
Questa iniziativa fa parte del mondo Mercedes Emotions, un progetto editoriale che mette al centro le emozioni scaturite dalle esperienze: un viaggio, un evento sportivo, la lettura di un racconto, ma anche una manifestazione artistica o storica possono diventare importanti e significative grazie all’impatto emotivo che hanno sulla nostra quotidianità e darne risalto è l’obiettivo del sito: un vero e proprio hub di contenuti in cui confluiranno in un unico racconto tutti i contributi di Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e Youtube, tracciando per tutti gli utenti un percorso tra i principali eventi seguiti dal brand che, come detto, sono di vario genere.
Ad accompagnare questo mosaico fatto di esperienze e relative emozioni sono i Mercedes Friends che daranno voce al vissuto di ogni iniziativa con il loro stile personale e il loro tono di voce.
The Old Now Magazine per Mercedes Benz