Per ogni collezione, adidas Originals cerca di rinnovarsi attraverso collaborazioni artistiche in grado di cogliere, ogni volta, una nuova anima dei pezzi cult e iconici del brand a tre strisce. In questo modo, adidas Originals esprime una tensione costante verso i nuovi trend e i designer emergenti pur senza rinnegare il suo prezioso patrimonio artistico generando nuove edizioni di intere gamme di prodotti che incarnano lo spirito di collaborazione fra i due brand. Ogni volta è come se nascesse una nuova lingua artistica, la fusione di due anime apparentemente opposte che si incontrano per dare vita ad una collezione unica e straordinaria.
Per la stagione SS16, l’intramontabile archivio di adidas Originals si coniuga con la prospettiva funzionale e avvenieristica firmata White Mountaineering, brand giapponese di sportswear maschile con sede a Tokyo, per dare origine alla loro prima collezione completa.
adidas Originals by White Mountaineering SS2016 gioca interamente sulle forze trainanti del design, della funzionalità e della tecnologia. Lo studio del design dei capi è affidato completamente all’estro creativo di Mr Yosuke Aizawa che propone tagli futuristici, costruzioni lineari a pannello valorizzate da accostamenti tonali tenui. I classici capi sportswear sono rivisitati in chiave moderna giocati interamente nelle tonalità del blu e del grigio quasi a voler esprimere la professionalità delle performance dei tessuti e delle forme unita alla praticità di capi che si adattano alle occasioni sportive, ma anche ad eventi informali, casual sportivi. La collezione apparel adidas Originals by White Mountaineering SS2016, composta principalmente da T-shirt, pantaloni, giacche a vento e tute, è caratterizzata da un design quasi stilizzato, minimalista, ma ugualmente capace di coniugare stile e funzionalità. Larghezze e aderenze si alternano in perfetto equilibrio per assecondare la libertà di movimento e favorire le performance sportive senza compromessi. A livello tecnologico, la collezione rispecchia la costante attenzione dei due brand partner verso i materiali ed i tessuti tecnici high-end come il GORE-TEX e le texture miste cotone-nylon. Perché lo stile è importante ma entrambi i brand non dimenticano la loro vocazione sportiva.
Articolo scritto e redatto da FRANCESCA TOGNONI | Tutti i diritti sono riservati