La cucina italiana è apprezzata in tutto il mondo e conosciuta per la propria diversità a livello regionale, per la qualità degli ingredienti e per l’assoluta ed indiscutibile bontà. Schar sposa completamente la filosofia italiana del buon cibo con la linea Bontà d’Italia, attraverso la quale ha imparato i segreti della cucina italiana e ha reinterpretato i piatti della tradizione proponendo le migliori ricette con i migliori ingredienti più uno: l’assenza di glutine.

Schar è infatti il marchio leader dell’alimentazione specifica per chi soffre di intolleranza al glutine sin dal 1981. È infatti il pioniere del mercato del senza glutine, storicamente venduto in farmacia che oggi si trova anche nella grande distribuzione ed è riconosciuto ed apprezzato dei consumatori, oltre che partner per eccellenza di associazioni di celiaci in tutta Europa. Da 35 anni Schar persegue precisi obiettivi nella produzione dei suoi prodotti per garantire sempre qualità e allo stesso tempo gusto. Per questo, l’azienda da sempre dedica molta attenzione ai progetti dell’area di ricerca e sviluppo e all’innovazione proprio con il fine di proporre varietà e soprattutto sicurezza nella sua offerta, con la garanzia che proviene dalla sua forte esperienza e dal know-how di chi, per primo, ha pensato l’alimentazione di persone intolleranti al glutine.

Se pensare che i prodotti senza glutine siano tristi e noiosi, vi sbagliate di grosso. La novità infatti è che oggi Schar rinnova la sua linea Bontà d’Italia aggiungendo alcune proposte a cui non si può proprio resistere. Qualche esempio? Pizza, gnocchi e lasagne 100% gluten free e subito pronti da gustare. Abbiamo voluto mettere alla prova proprio le pizze surgelate bontà d’Italia che, proprio come vuole la tradizione napoletana, hanno un impasto più lievitato che le rende più croccanti fuori e più soffici dentro e vengono guarnite con ingredienti genuini e rigorosamente made in Italy: olio extravergine di oliva, passata di pomodoro e su tutti l’elemento principale della pizza: la mozzarella, prodotta con latte dell’Alto Adige. Le pizze bontà d’Italia, cotte ad alta temperatura, in forno su pietra sono tutte senza glutine e disponibili in vari gusti: Margherita, salame, prosciutto i funghi e nella versione mini pizza Margherita. Inoltre la versione Margherita è disponibile anche senza lattosio con un’attenzione in più per chi soffre di questa intolleranza e a breve sarà disponibile anche nella versione veggie con verdure grigliate. A questo punto non avete più scuse per rinunciare a una delle bontà casalinghe per eccellenza. Provare per credere