Oggi ho davvero il piacere di parlarvi di una grandissima novità che ho avuto modo di provare e testare con mano qualche giorno fa all’interno della meravigliosa suite dell’Armani hotel, a Milano. Dai laboratori Giorgio Armani ecco che nasce un prodotto unico, innovativo e potenziato con le più avanzate tecnologie in materia di make-up per gli occhi. Sotto il nome di Eye & Brown Maestro ecco che si cela il primo ombretto in crema di Giorgio Armani beauty. Eye & Brown Maestro prende ispirazione dal make-up del backstage e viene sviluppato utilizzando una tecnologia all’avanguardia che lo rende eyeliner, ombretto oppure matita per le sopracciglia.
“Ho voluto offrire alle donne un prodotto innovativo ispirato alle mie esigenze nel backstage delle sfilate Giorgio Armani. Un prodotto che fa tutto, è veloce e si applica perfettamente, che dura a lungo ed è a prova di errore” commenta così Linda Cantello, International Make-up Artist per Giorgio Armani. In queste poche parole ecco che il primo ombretto in crema del brand viene così descritto in maniera profonda e dettagliata. Eye & Brown Maestro, infatti, è un prodotto innovativo e multiuso che cambia decisamente le regole del trucco. Il suo segreto sta nella formula waterproof in crema che offre una texture a doppia trasformazione: da solida a liquida, per ritornare solida. La crema si fluidifica al momento dell’applicazione e poi si fissa con un effetto a lunga tenuta. Una volta che gli oli sono evaporati, sulla pelle restano i pigmenti e le perle luminose.
I laboratori Giorgio Armani hanno inoltre pensato e progettato il partner ideale per questo prodotto così meraviglioso: un originale accessorio per il make-up ispirato alle tecniche di applicazione professionale. Un’estremità è dotata di scovolino per pettinare le sopracciglia. L’altra è un pennello piatto angolare per disegnarle con precisione, tracciare la riga di eyeliner oppure depositare una piccola quantità di prodotto sulla palpebra e modularne l’intensità. L’applicazione diventa così facilissima ed a portata anche di chi, come me, si avvicina al make-up con parsimonia e curiosità.
Disponibile in diverse tonalità, Eye & Brown Maestro viene proposto con un coperchio nero che riporta al logo Giorgio Armani e un vasetto di vetro trasparente ideale per sceglierne la nuance: 2 wenge wood, 4 ambre, 5 auburn e 6 copal.
Dulcis in fondo Linda Cantello ci regala qualche piccolo consiglio per l’applicazione:
- applicare Eye & Brown Maestro in una tonalità più scura rispetta le sopracciglia naturali, per sollevare la linea del sopracciglia ed abbellire i tratti
- utilizzare una sfumatura più chiara per truccare le palpebre
- come eyeliner scegliere una tonalità più scura, tracciando una linea molto sottile vicino alle radici delle ciglia
- il prodotto può essere usato per ritoccare le radici dei capelli o aggiungere tocchi di colore alla capigliatura (e questo consiglio vale anche per gli uomini!!)
- Per un effetto ancora più personalizzato ed unico, le sfumature si possono miscelare fra loro e ottenere il colore perfetto