Blooming Bouquet è la nuova fragranza Miss Dior firmata dalla celeberrima Maison che lancia sul mercato una profumazione inedita ispirata ai fiori ed alla loro sensuale femminilità. La collezione Miss Dior, formata da Parfum, Eau de Parfum, Eau de Toilette e Blooming Bouquet è senza dubbio la prima ed unica “figlia” del Couturier Perfumer Christian Dior.

Per Monsieur Dior “dopo le donne, i fiori sono le creazioni più divine”; Blooming Bouquet, essenza più leggera della collezione, si ispira infatti alle fragranze più delicate e fresche di Peonia, Rosa Damascena, Bergamotto di Calabria e Muschi Bianchi, che nell’insieme creano per l’appunto un bouquet floreale dai teneri accordi.

Un profumo leggero e leggiadro che racchiude l’essenza dell’esser Donna lasciando un velo di mistero dietro di sè.

Una scia morbida, dolce al punto giusto, appena accennata su collo e incavo braccia, coccola l’istinto di purezza, a tratti con punte di talco che evocano nell’immediato una sensazione di benessere.

Miss Dior nasce nel lontano 1947 quando la sorella di Christian Dior, giovane donna scampata alla guerra, attraverso gioia di vivere, energia e coraggio trasmette femminilità allo stato puro tanto da sentirsi acclamare scendendo le scale di casa propria:    ” Voilà, Miss Dior!” Fu così che si decise che quello e null’altro sarebbe stato il nome del profumo per eccellenza in casa Dior.

La confezione dalla forma squadrata, e dal contenuto di un rosa tenue, viene resa ancor più femminile grazie al fiocco cromato sul tappo che esprime eleganza, semplicità e raffinatezza. Sul fondo è impresso un motivo pied-de-poule che rende il packaging ancor più delicato.

Un innamoramento a prima vista, o per così dire a primo “olfatto” per una fragranza così leggera e così altrettanto persistente e mai invadente. Quel tanto che basta a lasciare l’impronta ad ogni passo.

La sensazione di essere eleganti, femminili ed eteree prende il sopravvento una volta applicato e avvolge spirito, mente e corpo in un idillio magnifico composto da bouquet di fiori. Esattamente come vuole Miss Dior per Blooming Bouquet.

img_1797.jpg

 

Articolo scritto e redatto da Nicole Santagata | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati