Scrambler – dall’inglese “to scramble”, che significa mescolare, mischiare – non è solo una nuova moto della famiglia Ducati, ma un brand a tutti gli effetti. Uno vero e proprio stile di vita, comprensivo adesso anche di abbigliamento e accessori, che vanno a completare quella che viene definita “The Land of Joy”, presentata in occasione di EICMA 2014.
Lo Scrambler Ducati, pur avendo un design “post-heritage”, è una moto assolutamente contemporanea. Non è altro che il risultato ideale di come sarebbe l’iconica moto della casa bolognese degli anni ’70, se non si fosse mai smesso di produrla. Quattro le versioni disponibili: Icon, in giallo e rosso; Urban Enduro, caratterizzata dalla colorazione “Wild Green”; Full Throttle, per chi subisce il fascino del mondo delle corse “flat track”; Classic, per chi ama lo stile degli anni ’70, ma allo stesso tempo non può far meno del piacere di guida e del comfort propri di una moto contemporanea. Si aggiunge adesso una linea di abbigliamento e accessori, pensata proprio per mettere al centro la persona e la sua libera espressione.
In particolare, la collezione abbigliamento Scrambler di Ducati segue la stessa filosofia della moto, rendendo più attuale, però, l’heritage stilistico degli anni passati. Non a caso questo stile viene chiamato “post-heritage”, perché prende il meglio dal passato per dare vita a qualcosa di unico e assolutamente contemporaneo. Il risultato è una vasta collezione casual, outdoor e autentica, capace di soddisfare le esigenze di ogni generazione. In particolare, sono tre le direzioni che si possono seguire per creare ciascuno il proprio stile: Urban, caratterizzata dalla giacca Quattrotasche by Dainese, che garantisce sicurezza, praticità e vestibilità; Outdoor, che prende il meglio della funzionalità e della praticità dei capi outdoor per adattarli all’uso cittadino; Lifestyle, che consente di indossare – dalle T-shirt alle felpe, dalle cinture alla borraccia – lo stile Scrambler in ogni situazione.
Infine, le quattro versioni Scrambler Ducati sono solo la base di partenza per creare qualcosa di unico e personale, grazie pure a un’ampia e completa gamma di accessori. Per fare solo un esempio, la versione Full Throttle può essere allestita con retina faro, guancia e cupolino in carbonio, corona fanale e pure parafango anteriore in carbonio; oppure la versione Classic con borse in canvas e pelle, guancia cromata, griglia faro, specchietti al manubrio e manopole vintage. Insomma, ognuno può espandere e personalizzare la propria moto nella direzione che desidera.