Chivas – la famosa distilleria scozzese produttrice dell’omonimo scotch leader nel mercato del whisky – da anni ormai sviluppa delle collaborazioni innestate sul suo stile unico, netto, armonico, sostanziale e percepibile, fissando così i nuovi punti di riferimento del modern gentleman. Si ricordi, ad esempio, quelle con Brenson e Norton & Sons.
Quest’anno la scelta è ricaduta su Bremont, il noto brand inglese di orologi meccanici di lusso, assieme al quale è stato creato lo special pack “Chivas 12 Made for Gentlemen by Bremont”, dotato di un’identità di spicco in grado di imporsi con carattere e classe. Il prezzo al pubblico è di 20,90 euro.
La nuova special edition presentata da Chivas si contraddistingue per una grafica netta, precisa e curata, che riflette – nello stile e nei tratti – l’anima più pura del marchio Bremont. In esso l’orologio “esplode”, frammentandosi in dettagli, elementi, ingranaggi e colori che invadono l’intero scrigno metallico, autografato dagli autori come fosse un’opera d’arte. Ovviamente ciò gli conferisce fascino e distinzione. Al suo interno, una bottiglia Chivas 12 Blended Scotch whisky, dal sapore veramente esclusivo, in una sorta di continuum creativo, magistrale blend concepito sui valori di perfezione, artigianalità e armonia. Il messaggio che si vuole trasmettere è chiaro: il tempo per i modern gentlemen non è altro che un percorso di qualità, scandito dal desiderio di realizzare i propri sogni e di soddisfare il proprio gusto.
“C’è una sintonia innata fra Chivas e Bremont, nella loro visione dei desideri del modern gentlemen: il lusso è e dev’essere – spiega Richard Black, global brand director di Chivas Regal – strettamente connesso a sostanza e stile. A unire Chivas e Bremont c’è anche l’alchemica arte di rendere semplice il complesso, di tradurlo in un oggetto di stile, distintivo, capace di trasmettere emozioni e regalare esperienze”. A sua volta per Nick English, co-fondatore di Bremont, la collaborazione con il brand scozzese “è stata una vera e propria unione di mentalità. Un’affinità naturale che innesta le proprie radici sia sulla volontà di tener vive le tradizioni del ‘saper fare’ e dell’artigianalità sia sull’esigenza di lasciare tracce di senso e tramandare un heritage di spessore”.
Se quindi volete scegliere un prodotto da regalare per il prossimo Natale avete trovato la soluzione: un prodotto di qualità in un packaging esclusivo.