Casa dolce casa!
Sono di parte, perchè amo cucinare e ricevere gli amici per un convivio allegro e rilassante, ma curare i dettagli che fanno di quattro mura la MIA casa, è per me una vera passione.
Per questo ormai sono un’addicted di Dalani.it, il primo shopping club online in Italia per la casa e l’arredamento, e se solo abitassi in più di 40 mq avrei intere credenze adibite e piatti, bicchieri e stoviglie di ogni forma e colore.
Margot Zanni, Fondatrice e Style Director dell’e-commerce, ha presentato in anteprima a Milano il mood di Dalani per la prossima Primavera 2016, selezionando colori, forme e materiali, per realizzare quattro tavole tematiche, una più bella dell’altra.
Rose Quartz e Serenity
Il Pantone Institute li ha decretati i due colori dell’anno e Dalani li ha messi in tavola, con questi bellissimi piatti in ceramica forte firmati Bitossi. Non mancano i bicchieri Ichendorf, sulla stesse tonalità pastello, per questa tavola romantica, perfetta da San Valentino fino alle sere d’estate, in riva al mare.
Colour Splash
Un tuffo nei colori più accesi, quelli di un sole arancione e di un cielo estivo, dove possono volare le mongolfiere dipinte sui piatti del Laboratorio Paravicini. Gioia e allegria, per un party tra amici o per festeggiare un compleanno, anche quello dei più piccoli. E il brindisi sarà ancora più giocoso con i bicchieri Ichendorf.
Black and White
Non passa mai di moda, è elegante, minimal e raffinato: il classico bianco e nero di questa mise en place è perfetto per chi ama ricevere con discrezione, senza rinunciare allo stile. Con i bicchieri di Ichendorf e i piatti, le tazzine e le posate di Bitossi, la tavola diventa il luogo ideale per un incontro formale, magari con una tovaglia di bianchissimo cotone egiziano.
Verzura
Avete una casa di campagna o una terrazza in città? Per i vostri momenti conviviali sono perfette le ceramiche di Bordallo Pinheiro, che si rifanno alle verdure e alle foglie dell’orto. Accostate alla purezza del vetro dei bicchieri Bitossi e al color bronzo opaco delle posate, la primavera diventa estate in un baleno.
Articolo scritto e redatto da Elena Giorgi | Tutti i diritti sono riservati