Non è una novità che col passare del tempo la pelle cominci a perdere l’elasticità e il turgore dell’infanzia, apparendoci più spenta, meno uniforme e liscia, punteggiata da discromie e imperfezioni.

I più pessimisti tra noi potrebbero guardare a questa realtà come l’inizio di una ineluttabile decadenza fisica priva di speranza; gli ottimisti forse confideranno nel varco di nuove frontiere avveniristiche della cosmesi, racchiuse in un elisir di lunga giovinezza alla La morte ti fa bella; i realisti, invece guarderanno con consapevolezza all’invecchiamento fisiologico affidandosi con senso critico alle moderne innovazioni cosmetologiche a sostegno del rallentamento di questo naturale processo.


La nuova tecnologia di Rilastil Aqua si rivolge proprio a quest’ultima tipologia di persone. La ricerca scientifica dell’istituto Ganassini, ha collaudato, infatti, una formulazione pioneristica unica in Europa, che contrasta l’insorgere della disidratazione cutanea effetto dell’invecchiamento e dell’azione combinata di agenti atmosferici – come sole e vento- e dell’inquinamento ambientale. L’innovazione tecnologica brevettata con Rilastil Aqua prevede un sistema intensivo di idratazione bifunzionale che si fonda su una doppia barriera idratante -una doppia difesa- che ostacola l’evaporazione dell’acqua nella pelle. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare si deposita nello strato più superficiale dell’epidermide, quello a basso peso molecolare, lo Hyalo-Oligo, nello strato più profondo corneale e infine l’olio di enotera insieme al sk influx, implementano la funzione di impermeabilità della barriera cutanea: l’olio, ricco di acido linoleico, la rigenera; il sk influx lo arricchisce di ceramidi di origine vegetale e biotecnologica.

La linea Rilastil Aqua è in vendita in farmacia e si distingue in prodotti per la detersione e idratazione di viso e corpo per ogni tipo di pelle. Detergente viso idratante 200ml, Crema viso idratante legere 50ml, Crema idratante optimale 50ml, Crema idratante spf 15 50ml, Maschera idratante 75ml, Crema contorno occhi 15ml, BB cream light e medium 40ml, Mousse corpo 200 ml, Latte corpo 400 ml.

Articolo scritto e redatto da OLGA IANNACCIO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Portatrice sana di ossimori, la mia professionalità si è destreggiata in ambiti differenti. Mi ha sempre appassionato giocare con le parole associate ad immagini, ho una predisposizione naturale al copywriting, ma senza dono della sintesi. Appassionata di scienza e medicina con laurea in lettere. “Donna del dubbio” sin dalle elementari, alterno a questo aspetto riflessivo e indeciso una dissonante indole avventuriera e passionale. Osservatrice profonda e attenta del mondo; persona trasparente come l'acqua che preferisco zuccherata per la bagna dei dolci al pan di spagna, i miei preferiti insieme alle crostate di ricotta che preparo con ottimi risultati. Pratico arti performative; spesso smemorata; un vulcano con protezione solare 50+.

Post correlati