Estate, vacanze, mare, colori. Bambini spensierati che corrono sul bagnasciuga e che si dilettano tra tuffi e giochi acquatici. Mamme preoccupate per le scottature in agguato. Per le vacanze estive, quest’anno, oltre a cappellini e creme solari, c’è un nuovo alleato: Folpetto, la linea di costumi da bagno per bambini e ragazzi dai 6 mesi ai 12 anni. Una collezione raffinata e colorata che farà divertire in tutta sicurezza i vostri piccoli raggi di sole.

Folpetto swim è un marchio con sede inglese, ma dall’animo Made In Italy.
Tutti i costumi Folpetto sono realizzati in Italia, presso una piccola azienda familiare, dove i proprietari lavorano a fianco degli artigiani locali per realizzare ogni costume a mano e curarne i dettagli.

L’amore e la passione per questo lavoro, si riflettono anche nella scelta di produzione eco-sostenibile dell’azienda.
Un modo di lavorare che riesce a coniugare la creatività con il rispetto per l’ambiente. Infatti, i costumi sono interamente realizzati con
tessuto ecologico, proveniente dallo scarto delle reti da pesca e da altri rifiuti di plastica recuperati dal mare.

La particolarità di questo tessuto è che offre anche un’eccellente protezione solare UPF 50+, bloccando oltre il 99,8% dei raggi solari nocivi per la salute. I costumi da bagno Folpetto sono testati secondo lo Standard 100 Oeko-Tex® che certifica l’assenza di sostanze nocive, rendendoli perfetti per la pelle delicata dei bambini. Progettati pensando al comfort dei bambini, i costumi sono resistenti alle macchie, allo scolorimento e alla perdita di forma. Una collezione moda bagno durevole nel tempo, per accompagnare i più piccoli, estate dopo estate, nello loro avventure marittime.

Divertimento e protezione per l’estate dei più piccoli firmata Folpetto swim

Un polpo è il simbolo scelto da questa azienda per rappresentarsi. Un polpo che, con i suoi lunghi tentacoli, simboleggia l’istinto materno di protezione verso i figli. Nasce così la collezione estiva Folpetto swim: la linea di costumi da bagno eco-chic per bambini dai 6 mesi ai 12 anni, che combina tessuti tecnologici a comodità e protezione dal sole.

La collezione mare comprende bikini, costumi interi, pantaloncini, magliette solari a maniche lunghe e corte. Colori pastello, forme classiche e dettagli giocosi come volant e fiocchi, rievocano lo spirito festoso delle spiagge italiane.

L’intera proposta di costumi da bagno Folpetto per bambina e bambino è realizzata con tessuto ecologico riciclato al 100% e upf 50+. La qualità del tessuto, inoltre, lo rende resistente all’usura, al cloro ed è a rapida asciugatura. Per bambini sempre pronti all’avventura!

La collezione mare eco-chic Folpetto per bambine è pensata per soddisfare qualsiasi esigenza di stile e comfort.
Le raffinate nuances monocromatiche pastello colorano bikini, costumi interi e magliette protettive a mezza manica o a manica lunga. I tessuti sono impreziositi da divertenti stampe, fiocchi e volant, che caratterizzano l’intera proposta moda-mare Folpetto per bambineSbizzarrite la fantasia combinando modelli e colori diversi per creare il perfetto look da spiaggia.

Per i giochi a bordo piscina e sulla spiaggia, Folpetto propone una collezione mare eco-friendly, classica e giocosa anche per i maschietti.
I pantaloncini da bagno sono arricchiti da briose ed eleganti stampe di coralli e pesciolini ton sur ton. La pratica fascia elastica in vita, regolabile con il cordoncino, consente una vestibilità perfetta, adatta ad ogni età.
Per completare il look, Folpetto propone le magliette protettive a mezza manica o a manica lunga.
Le tonalità monocromatiche dei morbidi tessuti ricordano le delicate sfumature del mare. Per un look da spiaggia in totale sintonia con l’ambiente e con il divertimento.

Articolo scritto e redatto da Laura Corioni | Tutti i diritti sono riservati