L’uomo che verrà. Un uomo che emana energia ed entusiasmo, caratteristiche che solo la Collezione Autunno Inverno di 2016/2017 di Aeronautica Militare è in grado di trasmettergli. Una collezione che racchiude in se tradizione ed innovazione, fuse mantenendo sempre le giuste proporzioni e che coniuga sportswear e design contemporaneo. La collezione ruota attorno a tre anime distinte:
Freetime, l’incarnazione dei valori che rappresenta il brand e l’anima sportswear che lo contraddistingue. I capi di questa linea sono perfetti per gli amanti del volo e per tutti coloro che durante il giorno si vogliono sentire easy e comodi. La palette di colori parte dai toni classici dell’aeronautica, blu, bianco e grigio mélange per inserire tocchi di bordeaux, giallo, arancio e verde. Grande attenzione è riservata ai dettagli, fregi e citazioni, che fanno parte della storia presente e passata dell’Aeronautica Militare italiana.
Action rappresenta l’anima più riflessiva della collezione: i capi hanno una linea più contemporanea ed a loro modo anche più articolata. Grande attenzione è stata riservata alla ricerca dei tessuti, alla costruzione dei capi ed agli abbinamenti cromatici: i classici colori militari prevalgono, tono su toni, giocando tra il fango, verde e marrone. I dettagli dei capi di questa linea sono volti a celebrare e rappresentare i diversi reparti operativi dell’Aeronautica Militare.
Official, infine, è la terza anima della collezione e si caratterizza per uno spirito più ricercato, più sartoriale, più esclusivo. L’aquila turrita, classico logo del brand, divenne quindi un simbolo di esclusività, quasi un emblema, da indossare solamente in occasione delle serate di gala, volto a rappresentare un’espressione di prestigio.
Articolo scritto e redatto da Marco Lucato | tutti i diritti sono riservati