Per combattere la stanchezza e conservare uno sguardo intenso, fresco ed idratato, dalle 9 del mattino alle 9 di sera, Clinique ha creato Pep-Start Eye Cream, una crema leggera che conferisce una sferzata di idratazione e luminosità immediata sia allʼistante sia nel corso della giornata in tre semplici gesti: aprire, girare ed applicare. L’innovativo applicatore ergonomico, sferico, dall’azione massaggiante, dissolve i gonfiori suboculari aiutando a mantenere gli occhi freschi, preparandoli poi all’applicazione del makeup di cui prolunga anche la tenuta, e facendoli apparire più grandi in appena tre secondi.

Pep- Start Eye Cream contiene sette peptidi che favoriscono la produzione naturale di collagene e di acido ialuronico, mantenendo così l’elasticità e la compattezza cutanea, spesso minacciata da stress, stanchezza e carenza di sonno, evidenti segnali di una vita frenetica.

Acetil Esapeptide-8 e Palmitoil Esapeptide-12 contribuiscono a stimolare la produzione naturale di collagene ed elastina che ridensifica la pelle e facilita la diminuzione dei segni di affaticamento, devitalizzazione e delle discromie presenti nella zona suboculare.

La proteina del siero del latte è un polipeptide di eccellente qualità, ricco di aminoacidi, che aiuta il rassodamento della pelle sottile sul contorno occhi e favorisce un aspetto e una sensazione di maggior compattezza ed elasticità cutanea.

Palmitoil Tripeptide-1 e Palmitoil Tetrapeptide-7 contribuiscono a stimolare la produzione di collagene, acido ialuronico e fibronectina la cui sinergia favorisce un’azione decongestionante.

Il Trifluoroacetil Tripeptide-2 è un peptide biomimetico che aiuta a migliorare elasticità e compattezza cutanea riducendo la sintesi di progerin, una proteina tossica che tende a depositarsi e a provocare la comparsa dei segni di un invecchiamento precoce, mentre la proteina di soia è ricca di peptidi, glicoproteine e polisaccaridi e favorisce la comparsa di un aspetto cutaneo più liscio, più giovane e rivitalizzato.

Oltre a questi, la crema contiene un mix di ingredienti lenitivi ed energizzanti che garantiscono uno sguardo sempre pronto a tutto, mantenendo la freschezza e lʼequilibrio del contorno occhi: la caffeina è un anti-irritante che aiuta a donare energia alla pelle mentre riduce i gonfiori suboculari; l’estratto di alghe è un estratto botanico che apporta eccezionali benefici anti-irritanti, aiutando a mantenere la pelle alleviata e decongestionata affinché sia meno incline alla formazione di occhiaie indotte da fenomeni irritativi; la Fitospingosina attenua la presenza delle occhiaie favorendo la riduzione di eccessivi depositi di fluidi nella pelle della zona suboculare; l’estratto di Molassa è un ingrediente botanico che aiuta a combattere le occhiaie e a donare luminosità al contorno occhi per evidenziare un aspetto ben riposato; l’estratto di corteccia di Magnolia Officinalis è un botanico che lenisce la zona suboculare contribuendo all’attenuazione di occhiaie e gonfiori.

 

Una crema leggera, facile e veloce da applicare da tenere sempre a portata di mano.

 

Disponibile da gennaio in anteprima presso i Beauty Store Sephora e online su www.cliniqueitaly.it fino a fine marzo, il prodotto sarà poi posto in distribuzione nazionale.

Articolo scritto e redatto da Paola Redaelli | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati