La nostra vita si divide fra New York e Parigi, due meravigliose città affacciate ai lati opposti dell’oceano. Così abbiamo il vantaggio di vivere la urban life ai suoi estremi, tra storia e contemporaneità. Eppure, anche se ora consideriamo casa nostra queste due metropoli, i nostri cuori battono sempre per la California. La nuova collezione uomo firmata KENZO prende spunto da questo profondo affetto per la nostra terra, per le sotto-culture e i movimenti underground delle città di mare bagnate dal Pacifico

 Kenzo Collezione Uomo 2

Abbiamo pensato alla collezione cercando di far emergere un atteggiamento di calma e relax, per poi movimentarla con pennellate grafiche, decidendo di mettere insieme linee morbide, oversize e fluide con altre più destrutturate e mricamate, come a voler mescolare la vita di città e la leggerezza della vita da spiaggia.

I pantaloni in lino e cotone a lunghezza tre quarti, quasi al polpaccio, declinano un’allure disinvolta per una silhouette dal top squadrato. Le giacche e i blazer decostruiti in tinta grigio lunare e le T-shirt in neoprene, hanno orli sfilacciati, mentre capi spalla, giacche e pullover presentano profondi spacchi laterali, omaggio alla funzionalità e ad un facile accesso alle tasche. I tessuti naturali – lino cotone, raso di cotone e carta cotone — si oppongono alle passamanerie in nylon, in una mescola di tessuto tecnico.

Il tema delle maree pervade tutte le stampe realizzate a mano con forti motivi marini di onde e acqua in tutte le sfumature del blu. Le parole d’ordine della California scarabocchiate qua e là, traducono le grida dei wave master all’oceano. Per gli accessori, stivaletti elasticizzati in pelle e neoprene si declinano nelle principali stampe di collezione e in color-block bianco e nero. Le ciabatte monoblocco e traforate sono pratiche e facili da indossare. Braccialetti, collane e cinture sono realizzati con linguette di lattine unite da nastro stampato. Valigette e portadocumenti, come quelli che usava papà per l’ufficio, sono in stampa onde.

Carol Lim & Humberto Leon

Kenzo Collezione Uomo 1

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati