Prendi un’auto perfetta per la città che possegga stile e tecnologia e che, al contempo, risulti maneggevole e facile da utilizzare. Prendi una giovane donna che deve attraversare Milano in lungo e in largo per lavoro, che ha bisogno di un’automobile semplice da guidare e parcheggiare senza però rinunciare allo stile chic e ricercato. Ora mescola queste due componenti ed otterrai un piccolo riassunto di quella che è stata la mia giornata al volante della nuova Kia Picanto Techno Glam.

Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (43)

 

È stato proprio un torrido martedì che ha visto me al volante della nuova nata in casa Kia, pronta per esplorare la città da un capo all’altro per impegni di lavoro che mi hanno obbligato a rapidi spostamenti fra quella che definisco la vecchia e la nuova Milano. Ma facciamo un passo indietro: disponibile dal 24 aprile in 500 esemplari, questa nuova Picanto è pronta a stupire. È arrivata finalmente una nuova serie esclusiva perfetta per muoversi in contesti metropolitani pur mantenendo tecnologia a portata di mano e stile. Con l’arrivo di questa nuova versione, Kia alza ulteriormente l’asticella delle city car e allarga la propria offerta abbracciando così il settore definito come “più premium”. La nuova Kia Picanto Techno Glam, infatti, alla capacità di attrarre a sé tutte quelle persone che desiderano un equipaggiamento con personalità, amano lo stile e sono decisamente esigenti rispetto all’auto alla quale affidare i propri spostamenti.

La versione Techno Glam arriva così come naturale conseguenza del successo della serie speciale Sporty Glam dalla quale si differenzia per dotazioni ed estetica. Alcuni dettagli che è impossibile non notare in questa nuova versione sono: i fari a LED, i cerchi in lega da 14 pollici, il climatizzatore automatico, le cinque porte che corrispondono a cinque posti reali e l’impianto audio costituito da radio, CD, MP3 e prese Aux ed USB. Dettagli questi che creano un valore decisivo per la scelta di questo allestimento disponibile a soli € 750 in più rispetto alla versione Glam. Inutile dire di come mi sia follemente innamorata della possibilità di utilizzare la presa USB non solo con fini musicali ma anche, e soprattutto, per la possibilità di ricaricare il mio smartphone fra un semaforo e l’altro: semplicemente indispensabile.

 

Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (1) Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (2) Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (7) Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (11) Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (15) Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (16) Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (18) Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (22) Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (23) Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (24) Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (26) Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (27)

Ma le novità non finiscono qui. La nuova versione Picanto Techno Glam, infatti, declinata in tre colori white soul, black soul e signal red riproposta sul mercato con una motorizzazione 1000 a benzina dotata di sistema Kia EcoDynamics Stop&Go, possiede infatti altre caratteristiche estetiche e tecniche che la fanno entrare di diritto nella rosa delle auto realmente desiderate. Il volante il pomello del cambio sono in pelle, i vetri posteriori sono oscurati e sistema di start&stop non abbandona mai il guidatore, così come l’assistenza alla partenza in salita. Questi sono solo alcuni dei punti focali di questa nuova auto che mi hanno letteralmente conquistata e hanno reso la giornata all’insegna degli spostamenti gradevole e decisamente più facile.

Si parcheggia infatti con naturalezza e si guida con facilità, anche se le vostre destinazioni, come le mie per esempio, necessitano di affrontare traffico e stradine poco agevoli, inventando letteralmente parcheggi al volo e cambi di marcia repentini. Amo Milano ma quando la si attraversa percorrendo le sue strade ricche di pavè e rotaie la sensazione non è mai delle più confortevoli, ma ho dovuto ricredermi. Con questo nuovo gioiellino al mio fianco la giornata è letteralmente volata in pieno stile e comodità. Dalla vecchia alla nuova Milano, passando sotto i nuovi grattacieli di Porta Nuova, attraversando le strade del centro che costeggiano silenzioso il Duomo, perdendoci nella zona degli showroom del fashion system di via Tortona e regalandoci una rapida passeggiata intorno alla nuova Darsena.

Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (28) Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (29) Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (31) Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (32) Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (38)  Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (44) Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (46) Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (48)

 

Prima di salutarvi però voglio raccontarvi di un’ulteriore novità: Kia e MYBEAUTYBOX questo mese hanno intrapreso una collaborazione che ha già raggiunto un successo straordinario: il concorso, in meno di 24h ha superato la soglia delle 800 iscritte che hanno prenotato un appuntamento in concessionaria e riceveranno direttamente a casa propria l’esclusivo cofanetto Kia Luxury Box by MYBEAUTYBOX, che vedete nelle foto.

Ma non disperate, c’è ancora un’occasione: a fine concorso tra tutti gli utenti registrati sul sito www.kiapicanto.it, ma non risultati vincitori (non essendo tra i primi 800 registrati), verrà scelta tramite estrazione una fortunata partecipante che si aggiudicherà una KIA LUXURY BOX By MyBeautyBox. Avete tempo fino al 25 luglio!

 

Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (37)

Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (49)

Kia Picanto Techno Glam THEOLDNOW (52)

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati