Prendi un giovedì a Milano, condisci con la bellezza statuaria e sempre accattivante di Stefano Accorsi, mescola con la realizzazione di tre cortometraggi in collaborazione con Peugeot e tre coprotagoniste a quattro ruote davvero speciali: la Peugeot 308 berlina, una SW ed una 3008 Hybrid4. Parliamo di tre viaggi, che si snodano in altrettanti cortometraggi per la televisione che vedono Stefano Accorsi come regista e protagonista e che andranno in onda sui canali Sky Cinema Cult HD e Sky Arte HD nei giorni 1,8 e 15 dicembre alle 20:00 50 e il 2,9 e 16 dicembre alle 20 10 su Sky Atlantic HD
I tre viaggi rappresentano un’importante evoluzione del rapporto fra Stefano Accorsi e Peugeot che, fin dal 2012, è la voce empatica facilmente riconoscibile che interpreta le sensazioni dello spot televisivo Let your body drive di Peugeot 208. Il passaggio da voce a presenza in video, avvenuto nello spot del brand realizzato per il lancio della nuova 308, è solo uno dei passaggi intermedi che portano oggi l’attore a diventare protagonista. I tre cortometraggi realizzati per la televisione vedono infatti Stefano come regista e protagonista e sono stati prodotti da Peugeot Italia in collaborazione con Stephen Greep. A parlarcene direttamente lui che ci racconta come è nata l’idea e come stata sviluppata attraverso l’utilizzo di un’auto simbolo del viaggio per eccellenza.
I tre corti esplorano tre diversi aspetti del viaggio: il primo è sicuramente quello romantico presente in Ultimo Tango, che racconta l’inizio di una nuova vita con un tocco surreale e leggero. Il secondo, decisamente di stampo più misterioso, si intitola Parking e racconta di un’esperienza extrasensoriale immaginata da un uomo che la racconta. Infine Autostop che rappresenta il racconto on the road dell’incontro di una coppia che ritrova lo slancio dei giorni migliori. Per vederli dovremo aspettare le date di programmazione previste su Sky, ma nel frattempo posso lasciarvi con qualche immagine del back stage della realizzazione dei tre cortometraggi, con uno splendido Stefano Accorsi che ci ha tenuto a parlare personalmente durante la conferenza che si è tenuta giovedì scorso nello spazio Tortona. Buona visione!!