Mercoledì pomeriggio sono stata invitata nel negozio Kiehls di via Dante a Milano, per un appuntamento davvero interessante! Sono stata coinvolta infatti in un progetto beauty molto importante che si articola in due fasi principali. La prima, svoltasi proprio mercoledì, era quella di recarmi in boutique e scoprire il mondo Kiehls e quello dei suoi prodotti

 

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La seconda, che potrete seguire sui miei canali social e qui sul magazine, vedrà l’utilizzo dei prodotti consigliati in store ed un racconto step-by-step di come la mia pelle cambierà nei prossimi 28 giorni, periodo in cui il progetto prende vita e si sviluppa. Parteciperanno insieme a me Sonia, Roberta, Eleonora, Larissa ed Alessandra che periodicamente condiveranno con voi i risultati ottenuti. Ad aiutarci lungo questo “percorso” anche la fotocamera Polaroid Instant Print digital Camera Z2300 che sarà la nostra alleata numero 1 per il racconto fotografico

Il progetto può essere seguito sui canali social semplicemente digitando #cambiamolatuapelle ed aspettiamo vostri pareri e commenti! Ed ora veniamo a noi perchè non riesco più ad aspettare e voglio raccontarvi la mia esperienza in negozio!

 

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Varcata la soglia del negozio si finisce a New York. La storia di Kiehls inizia infatti nel 1851, in una minuscola farmacia nell’East Village a New York, dove ancora oggi esiste lo storico negozio Kiehl’s e non è quindi un caso se ogni negozio del brand porta con sè alcune caratteristiche newyorkesi che proiettano il cliente in un luogo sospeso fra storia e realtà.

La chiave del successo del brand è l’aver mantenuto invariato il suo focus sui prodotti per la pelle e per i capelli di elevata qualità passando per oltre 150 anni di esperienza derivante dalla fusione di competenze cosmetiche, farmaceutiche e botaniche accumulate nel corso di generazioni. Concepiti con ingredienti di origine naturale e con l’uso delle più avanzate tecnologie, i prodotti Kiehl’s hanno confezioni semplici e lineari perchè vogliono investire al massimo in ciò che realmente conta: gli ingredienti e la qualità dei prodotti stessi

 

 

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Lo store di via Dante, a Milano, è accogliente e davvero multiforme. C’è il corner dedicato all’universo maschile dove, due volte a settimana, è possibile usufruire di un servizio beauty da 10-e-lode con il servizio di rasatura che prende forma con l’utilizzo dei panni caldi e delle lame giuste, proprio come si faceva una volta

Tutto il resto del negozio è poi ovviamente dedicato ai prodotti, divisi per tipologia di utilizzo. Uno spazio viene destinato alla top 10 dei prodotti amati dai consumatori, uno alle box pensate come idee regalo e uno alla macchina per fare le fotografie in formato foto tessere da portare con sè come ricordo dell’esperienza beauty nello store oppure da inserire nelle gift box per personalizzare il regalo.

L’esperienza e la disponibilità del personale in negozio costituisce poi la ciliegina sulla torta di Kiehls che affida i suoi clienti a mani esperte con una grande attenzione per il loro lavoro e fanno sentire chi entra nel negozio davvero come a casa. Dopo aver curiosato in lungo ed in largo nel negozio di via Dante è stato il turno del test della pelle* e dei prodotti che mi sono stati consigliati come beauty routine, ma di questo vi parlerò fra qualche giorno!!

seguiteci! #cambiamolatuapelle

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* il test della pelle è effettuabile gratuitamente in tutti i negozi Kiehls e consiste nell’apporre, per qualche minuto, due piccoli tamponi direttamente sul viso: uno nella zona ovale ed uno nella zona a T. Questi tamponi sono in grado, in maniera rapida ed assolutamente indolore, di prelevare un po’ di sebo presente sulla pelle, evidenziandone in questo modo le caratteristiche principali